AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Samuele,

ero rimasto molto indietro sul tuo lavoro. Che dire stai facendo un ottimo lavoro, sopratutto sulla verniciatura :-oook :-oook
Certo quei serbatoi ti hanno dato filo da torcere, e qualcun altro ci si è messo anche a criticare. Ma alla fine sono sicuro che la pazienza e la passione del modellismo ti porterà a serbatoi migliori che daranno una marcia in più al modello.

Ti seguo! :-D

P.S.
Aland ha scritto:Il 765 in questione non monta il radar sopra il rotore.
Ho fatto ricerche e non ho trovato niente. Vorrei capire se è un caso, oppure ci sono velivoli israeliani che non lo montano?
Il dubbio mi viene perchè le foto hanno date diverse, anche di anni, quindi non sono fatte nello stesso periodo in cui magari non lo montava.
sugli elicotteri sono proprio ignorante, non saprei neanche dove cercare quello che tu chiedi :?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48

Messaggio da ilGamma »

Aland ha scritto:Problema :-disperat

Guardando per bene le foto del 765 e anche le immagini su youtube, c'è un video dove viene ripreso per bene, per cercare di realizzarlo più simile possibile ho trovato una grossa differenza.

Il 765 in questione non monta il radar sopra il rotore.
Ho fatto ricerche e non ho trovato niente. Vorrei capire se è un caso, oppure ci sono velivoli israeliani che non lo montano?
Il dubbio mi viene perchè le foto hanno date diverse, anche di anni, quindi non sono fatte nello stesso periodo in cui magari non lo montava.

La differenza è notevole, io non l'ho ancora montato, però senza toglie un qualcosa che distingue l'Apache.
Ciao Samuele! Non è un caso, infatti non tutte le versioni Longbow montano il radar FCR sul rotore, per una questione di budget.
Quello che li contraddistingue è una sorta di coprimozzo al posto dell'FCR :-oook

Immagine

Immagine inserita solo a scopo di discussione, fonte wikipedia.org

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Carmine tra le varie numerazioni il caso mi ha fatto mettere proprio il 765 :lol:

Trovo il sistema di poter mettere il radar in modo da non incollarlo, e poi autocostruisco un coprimozzo. Così ho la possibilità di metterlo e toglierlo.
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Samuele ho controllato nella banca pezzi ma non ho serbatoi che fanno al caso tuo....un paio di serbatoi alari del 104 e un non meglio identificato serbatoio usa che come forma non assomiglia al tuo (credo di uno skyrider...)...mi spiace alla prossima. ;)
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Ciao Enrico, non ti preoccupare, grazie lo stesso :-oook
Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Re: AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48 - quasi finito

Messaggio da Aland »

Lavoro quasi finito.
Al momento è nella vetrinetta, quando ci sarà il sole, questo sconosciuto da mesi, farò delle foto decenti.
Qualche ritocco sarà necessario, poi ho imparato che nei prossimi modelli, che dei passaggi è meglio farli prima di altri.
Sono agli inizi e ho ancora molta strada da fare.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quello che si vede (anche senza sole :) ) è davvero molto convincente Samuele.
I margini di miglioramento da un modello all'altro ci saranno sempre (altrimenti non c'è gusto dopo un po' :-lino ), ma mi sembra che tu abbia intrapreso decisamente la strada giusta per toglierti molte soddisfazioni.
Lo aspetto in Gallery.
:)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' un bel modello... per essere agli inizi te la cavi comunque già bene. C'è qualche sbavatura ed imprecisione ma, con l'esperienza, spariranno.
La "Disco Ball" (il Jammer IR sotto al rotore) lo avrei curato un pò di più. Alla fine hai deciso di tenere il radome sopra al mozzo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Per essere agli inizi il modello ti è venuto veramente bene :-oook
Si vede qualche piccola imprecisione (ad esempio il giallo della V mi sembra troppo lucido rispetto al resto del modello) ma come primo modello ne puoi essere più che soddisfatto :-oook
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Guido appena ho fatto sti santissimi serbatoi vado di Gallery ;)

Valerio, ho usato la fotoincisione per fare la palla da disco, e mi ha dato un bel po di problemi sia di sagomatura che di verniciatura.
Per dare l'effetto dei riflessi, ho dato una mano di primer, poi di cromo come fondo e come finitura del trasparente lucido con una goccia di giallo e di verde per dare i reali riflessi. Tutta questa vernice ha fatto troppo spessore e si sono persi i dettagli della fotoincisione.
Al limite lo tolgo e metto quello in plastica che c'era nella scatola.

Matteo pensa che per fare lucida la V ho dato un numero n di mani di trasparente lucido :lol:
Dici/dite di opacizzare un po?
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”