Un piccolo appunto... su alcune foto si vede che il vetro si è un po opacizzato... magari prova a dare un leggera passata di Future...
Sukhoi Su-24M Fencer D (Dragon 1/72)
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: Sukhoi Su-24M Fencer D (Dragon 1/72)
Ciao Alfredo... i difetti te li sei già detti da solo... l'importante è averci provato con il risultato che ti sei fatto un po di esperienza per i prossimi modelli... e questa cosa fa solo che bene
Un piccolo appunto... su alcune foto si vede che il vetro si è un po opacizzato... magari prova a dare un leggera passata di Future...
- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Anche tu hai l'occhio lungo! Sì, è il problema che dicevo all'inizio, della mia pigrizia per cui non ho fatto la mascheratura all'interno, col risultato che qualche microgocciolina c'è andata a finire. Il grosso l'ho pulito ma temevo di sciupare tutto se avessi usato solventi o carta smeriglio.
Siccome però, a differenza del 99% degli altri modelli, il tettuccio è ben ancorato (due linguette di almeno 5 mm che penetrano nell'apposito recesso), dovrò lasciarlo così.
Grazie cmq dell'attenzione e del suggerimento.
Siccome però, a differenza del 99% degli altri modelli, il tettuccio è ben ancorato (due linguette di almeno 5 mm che penetrano nell'apposito recesso), dovrò lasciarlo così.
Grazie cmq dell'attenzione e del suggerimento.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alfredo,
complimenti per questo lavoro dove ti sei dedicato all'uso di tecniche nuove con risultati piacevoli.
microciccio
complimenti per questo lavoro dove ti sei dedicato all'uso di tecniche nuove con risultati piacevoli.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
qui si migliora sempre di più...Bravo! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Contatta:
Grazie di cuore a tutti.
Vi dirò che ho la tentazione di post-shadare tutti i precedenti modellini

Vi dirò che ho la tentazione di post-shadare tutti i precedenti modellini
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Concordo con tutto quanto già detto però una cosa te la dico anche io, anche se già detta:
Sperimentare nuove tecniche comporta il rischio di mandare tutto in fumo, non farlo significa non progredire, tu hai rischiato e hai ottenuto un risultato, a mio parere, molto soddisfacente, guadagnando esperienza per i prossimi, complimenti!
Sperimentare nuove tecniche comporta il rischio di mandare tutto in fumo, non farlo significa non progredire, tu hai rischiato e hai ottenuto un risultato, a mio parere, molto soddisfacente, guadagnando esperienza per i prossimi, complimenti!
- pensionato
- Die Hard User

- Contatta:
Adesso ho una gallery, ma solo come riferimento.
Più che il link alla Gallery, suggerisco quello a Flickr, presente nella firma.
Più che il link alla Gallery, suggerisco quello a Flickr, presente nella firma.
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- sdl1958
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Ma dai che va bene! I piccoli difetti servono almeno il prossimo sarà ancora una sfida...altrimenti che gusto c'è!
Ciao
Stefano
Stefano
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Alfredo a me i modelli problematici alla fine mi piacciono di più'........
E poi dagli sbagli si cresce.......
Non ti abbattere mai ,e se devo dire a me questo modello piace ,ha un certo
fascino ....
Aspetto il fiat 91 allora....
Ciao Luca
E poi dagli sbagli si cresce.......
Non ti abbattere mai ,e se devo dire a me questo modello piace ,ha un certo
fascino ....
Aspetto il fiat 91 allora....
Ciao Luca