Incollare HUD
Moderatore: FreestyleAurelio
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Incollare HUD
Come da titolo, per incollare l'HUD alla palpebra sottostante il windshield cosa usate? future? kristal clear?
Pensavo di utilizzare la future al posto della ciano che mi lascia un effetto poco piacevole nel punto d'incollaggio..
Pensavo di utilizzare la future al posto della ciano che mi lascia un effetto poco piacevole nel punto d'incollaggio..
Re: Incollare HUD
Ciao Matteo,
di solito adopero il Kristal Clear. In alcuni casi però ho utilizzato la ciano, non prima di aver "trattato" l'HUD con un bagnetto nella Future. In questo modo il trasparente non verrà opacizzato dai fumi della ciano, a patto di applicarla cum grano salis e non prima di averla fatta decantare per 2/3 minuti.

di solito adopero il Kristal Clear. In alcuni casi però ho utilizzato la ciano, non prima di aver "trattato" l'HUD con un bagnetto nella Future. In questo modo il trasparente non verrà opacizzato dai fumi della ciano, a patto di applicarla cum grano salis e non prima di averla fatta decantare per 2/3 minuti.

Kristal clear....perche' se non ti soddisfa....togli tutto senza fare danni.....oppure un atomo di vinavil.....

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Io di solito uso la tappo verde spennellando prima in questo modo non si opacizza e non fa il calssico gocciolone!!! oppure segui gli ottimi consigli di Guido & Erry (non mi aspettavo di meno
)

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io uso la Future solitamente Mattè!
Qual'è il brutto effetto che lascia e non ti piace?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Starfighter84 ha scritto:Io uso la Future solitamente Mattè!
con la ciano anche se na metto un micron si vede leggermente il punto di "fusione" fra plastica e vetrino..
Vernicia i bordi del vetrino in modo nascondere il punto di incollaggio.matteo24 ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Io uso la Future solitamente Mattè!
con la ciano anche se na metto un micron si vede leggermente il punto di "fusione" fra plastica e vetrino..
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Io per sicurezza vado di vinavil e basta ...... tiene bene, non lascia segni, permette il riposizionamento e .... in caso di errore, si può rimediare.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Io sono un temerario, proprio come Jacopo... i trasparenti li incollo con un'idea di tappo verde ed un ventilatore che elimina gli eventuali vapori residui !