GB FF.AA. Brit - Hawker Typhoon Mk.Ib - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

matteo44

GB FF.AA. Brit - Hawker Typhoon Mk.Ib - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Dopo poco più di 5 mesi dall'inizio del GB FF.AA. Brit eccomi a presentarvi il mio ultimo modello...
Hawker Typhoon Mk. Ib dell'Hasegawa in scala 1/48.
Anche questo modello per me è stato un kit-scuola perchè grazie a lui, ho sperimentato alcune tecniche che non avevo mai provato e devo ammettere che in alcuni punti sono anche abbastanza soddisfatto del risultato...
Ovviamente il modello non è come me lo aspettavo risultasse (e quando mai lo è?) infatti non è che mi soddisfa più di tanto ma sono comunque contento per essermi migliorato su alcuni punti a me sempre ostici (stuccatura e carteggiatura in primis)
Al prossimo modello...
037 Finito.jpg
038 Finito.jpg
039 Finito.jpg
040 Finito.jpg
041 Finito.jpg
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - Hawker Typhoon Mk.Ib - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Parte 2
042 Finito.jpg
043 Finito.jpg
044 Finito.jpg
045 Finito.jpg
046 Finito.jpg
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Parte 3
047 Finito.jpg
048 Finito.jpg
049 Finito.jpg
PS: La basetta l'ho fatta circa 10 anni fa... quindi non consideratela... l'ho messa solo per fare le foto...

PS2: Buon Ferragosto a tutti!! :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Molto bello!!!ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buon Ferragosto Mattè!!!! e che bel Lavoro!!! ottimo poi fa sempre la sua bella figura un Tifone con i Razzi!! ancora bravo :-oook :-oook :-oook

p.s. Prossimo? :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 15 agosto 2014, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ben montato Mattè... finalmente non vedo più piccole disattenzione in fase di stuccatura!
Ben verniciato... alla fine con il Patafix ti sei trovato bene.
Unico appunto, a mio avviso, la finitura un pochino lucida.... e la tovaglia usata come sfondo delle foto!!!

:D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Matteo, un buon lavoro sotto tutti i punti di vista, montaggio e pulizia in primis :-oook
Hai saputo "osare" sperimentando nuove tecniche. Il risultato denota una crescita rispetto ai modelli precedenti.
A mio avviso le foto (e lo sfondo finemente ricamato :-D ) non rendono giustizia al modello....quindi spero di poterlo gustare dal vivo quanto prima :-lino

p.s. io continuo a non vedere silvering ;)
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Come devo fare co sto ragazzo...sempre troppo severo con se stesso. Io lo ho visto dal vivo il modello, non te la prendere Mattè ma co ste foto lo hai ammazzato. Vi assicuro che è tutta un'altra cosa, bel montaggio, verniciatura precisa e pulita...e si che ne ha tanti di colori!!! Stavolta secondo me hai azzardato un po di più e i risultati si sono visti, gli errori (quali?!) fatti ti serviranno per far meglio il prossimo.

:-oook :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Matteo, avendolo visto anche dal vivo ti dico anche io, molto sinceramente, che non hai motivo di lamentarti del risultato, e poi la soddisfazione di aver messo in pratica nuove tecniche, di aver risolto egregiamente i problemi incontrati, dove la mettiamo? Hai fatto un ottimo lavoro, ma la tovaglia è un po imbarazzante ;-)

Complimenti!!!!
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille x i vostri commenti e apprezzamenti ragazzi!!!
Con il patafix mi sono trovato benino dai... diciamo che devo ancora prenderci la mano (sopratutto con lo spessore dei salsicciotti) ma come inizio sono contento...
La finitura... forse si... è ancora un po troppo lucida... ho dato una mano in più rispetto a quelle che avevo dato al modello precedente ma forse è ancora troppo poco... ne terrò conto per il prossimo :-oook
Per il discorso sfondo.... ahahah!! E' stata la prima cosa di azzurro che ho trovato... (leggasi... fregata tovaglia di carta alla moglie :cool: ) e visto il vostro immenso apprezzamento... vedrò di procurarmi un cartoncino azzurro quanto prima :-D :-D
Per le foto invece... avete ragione... devo migliorarmi
Grazie ancora per i vostri commenti
Rispondi

Torna a “Eliche”