Questo P-39 appartiene al C.O. del 345th FS Magiore Charles W. Hoover. Ha comandato lo squadrone dal 7 Agosto finao al 27 Dicembre del 1943 e durante quel periodo ha abbattuto 1 aereo e mezzo. Di sicuro Hoover ha abbattuto un 109 G-6 del JG77 mentre l'abbattimento condiviso non si sa che aereo fosse.
Questo P-39 è l'unico con la Sharkmounth che vola nel Mediterraneo, mentre i classici simboli dello squadrone ossia le bande gialle nelle ali, nella coda e i numeri digitali non sono presenti. Un ultima particolarità per diverse prove e per aumentare le prestazioni a media quota, questo e altri P-39 hanno volato senza le mitragliatrici nelle ali.
Passiamo al Montaggio, come sappiamo il kit Eduard non è dei più facili da montare, sopratutto neri raccordo Ala-Fusoliera. Il Dettaglio del pit e dei vani non è male ma è meglio sostituirli con la resina oppure con le fotoincisioni, sostanzialmente se siete appassionati del P-39 consiglio l'Hase oppure fate come me prendetelo per il foglo Decal e fate uno dei soggetti più intriganti, mentre quello più belo lo fatelo con lo stampo Hase

Ricapitolando devo dire di essermi davvero divertito a montarlo e non posso escudere di ricadere in tentazione con un altro p-39

Il Wip lo trovate qui!

Ecco le foto, spero vadano bene se avete consgli ditemi pure che vedo di rifarle!

Un paio di foto di confronto con altre eliche del periodo

Questa è come dire...non è mio il 40 ma meritava una fotina perchè è stato fonte di ispirazione anche se è usurato a non finire

Insomma spero che piaccia ragazzi, spero di non aver lasciato ditate visto che l'ho maneggiato sempre con i guanti tranne che per fare le foto dove l'ho solo capovolto, spero che la finitura sia un po migliorata ma sopratutto so che devo rifare i fumi di scarico! per il resto un grazie a tutti per i consigli e le dritte