Inizio lavori Tamiya 1:48 F4U-1A Corsair

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Inizio lavori Tamiya 1:48 F4U-1A Corsair

Messaggio da Redcoat78 »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Simone...come detto in post precedenti non ho seguito le istruzioni dell'aires....in pratica ho prima incollato le semifusoliere poi ho incollato le paratie laterali tenendo il pit in posizione ,poi da ultimi ho incollato il cruscotto ed il pit il tutto con la ciano.....sotto dove c'è la vetratura devi assottigliare di brutto e anche dove capita il cruscotto devi togliere il riscontro del pin e quella paratia verticale che sta' alla fine delle paretine verso il muso....... ;)
ciao Enrico,
scusa non ho capito...a secco ho provato ed il cruscotto + paratie laterali (gia incollate nelle semifusoliere ed il fondo si incastrano alla perfezione. L unico problema che ho è quando (sempre a secco) provo ad incastrare la parte inferiore della fusoliera con la semiala. Qui casca l asino. In questi giorni cerco di assottigliare al massimo che riesco e riprovare
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...io avevo il vecchio set,quello col poggiatesta sbagliato di forma triangolare,forse hanno rivisto qualcosa anche nel resto.....in ogni modo se entra senza problemi sei a posto.....per il sotto assottiglia man mano e vedrai che alla fine entra.....assottiglia piu' che puoi il cockpit..... ;)
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
colori preferiti: Tamiya
Nome: Simone

Messaggio da Redcoat78 »

Enrywar67 ha scritto:...io avevo il vecchio set,quello col poggiatesta sbagliato di forma triangolare,forse hanno rivisto qualcosa anche nel resto.....in ogni modo se entra senza problemi sei a posto.....per il sotto assottiglia man mano e vedrai che alla fine entra.....assottiglia piu' che puoi il cockpit..... ;)
grazie come sempre! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non ho mai avuto sotto mano questo kit e il set Aires dedicato, ma come regola generale cerca di assottigliare molto anche la plastica! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”