Sukhoi Su-24M Fencer D (Dragon 1/72)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Sukhoi Su-24M Fencer D (Dragon 1/72)

Messaggio da Cox-One »

Ottimo lavoro ..... meglio non strafare, per poi finire in vacca.
Vai così che mi piace proprio come stai procedendo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

DOMANDINA
Il modellino lucidato non mi piace: fra pre- e post-shading, grattatura del radome e mascheratura dell'abitacolo, sembra una cosa nuova nata vecchia! A voi non fa la stessa impressione? E' il momento peggiore nel mio rapporto col modellino.
DOMANDONE
:?: :?: :?: Con cosa pulite l'aerografo dopo aver usato la cera lucida? [ho usato l'Alclad Kote Gloss, che praticamente è una cera] :?: :?: :?:
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

pensionato ha scritto: :?: :?: :?: Con cosa pulite l'aerografo dopo aver usato la cera lucida? [ho usato l'Alclad Kote Gloss, che praticamente è una cera] :?: :?: :?:
Ciao Alfredo, bella domanda a cui non so rispondere non avendo mai usato tale trasparente ...
Ma se non annuso male gli Alclad sono smalti, hai provato con il diluente Humbrol o, meglio ancora, con un diluente sintetico da ferramenta o brico, che costa molto meno ? ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Si Alfredo ... ma manca ancora il passaggio degli opachi .... dopo aver messo decal e fatto qualche rifinitura dei dettagli, post, lavaggi ecc. ....
Su cosa usare con i colori alclad? Io non li uso .... ma puoi fare sempre una prova, prendine una goccia e verifica i vari comportamenti con i vari diluenti .... quello che non lascia residuo secco o deposito, dopo mescolata, è il suo :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Ebbene sì, finalmente è Sovietico :-banana (beh... anche Russo, ma per me resta Sovietico :-sbraco )!
Manca qualche aggiustamento di colore, l'invecchiamento, qualche particolare e l'opaco. Sono in dirittura d'arrivo. :cool:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hai fatto un ottimo lavoro :-SBAV :-SBAV

unica pecca(non commessa da te ma dalla casa produtrice) le decal che hanno fatto un po di spessore!!! ora lavaggi dai !!! :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

jac mi ha anticipato: le decals troppo spesse hanno fatto uno scalino di silvering non indifferente. Visto da vicino si nota anche una granulosità della vernice...cmq mi piace lo stesso come sta venendo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Se vuoi provare ad attenuare l'effetto "scalino" dovuto allo spessore delle decals potresti dare qualche altra mano di lucido, eventualmente più mani molto ma molto diluite, altrimenti ho paura che l'opaco accentuerà il silvering...

Le stelle rosse sul grigione ci stanno proprio bene!!
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Rickywh ha scritto:Se vuoi provare ad attenuare l'effetto "scalino" dovuto allo spessore delle decals potresti dare qualche altra mano di lucido, eventualmente più mani molto ma molto diluite, altrimenti ho paura che l'opaco accentuerà il silvering...

Le stelle rosse sul grigione ci stanno proprio bene!!
Avevo proprio la stessa idea! Oggi stesso lo lesso col lucido.
...e non sapete quanto Decalset c'ho messo sopra per ammorbidirle, sperando che si assottigliassero anche un po'!
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Comunque sia Alfredo... ti sta venendo veramente bene secondo me...
Peccato per le Decal ma questa è tutta esperienza per i prossimi modelli...
La vernice lucida (come dice anche Francesco) sembra un pò troppo granulosa (molto probabilmente perchè la dovevi diluire un pò di più) ma niente paura dai... è comunque un bel modello da esserne soddisfatti :-oook
Farai un bel lavaggio ad olio adesso?
Rispondi

Torna a “Under Construction”