ancora in stra stra stra ritardo rispondo...mattia_eurofighter ha scritto:mi interessa molto vedere come realizzerai la zona in Arancio...attendo trepidante!![]()

il modello è praticamente finito, aspetto solo dei componenti di ricambio per l'aerografo per poi stendergli il lucido finale
ero fermo qui

successivamente ho provveduto a finire gli stabilizzatori

e a togliere tutte le mascherature per ri mascherare completamente ali e motori

dalle decal fornite da maurizio ho copiato le parti che potevano essere trasformate in mascheratura

l'onda è stata formata sempre dalle decal in tre pezzi che andavano a sovrapporsi, per mia fortuna, così da avere una linea pressochè continua

successivamente mi sono armato di paaaaaaaaaazienza tagliando circa 40/50 strisce di 1mm di spessore per poter fare le striature spaziate di circa 1mm l'una (sono andato ad occhio lo ammetto)

ho mascherato con il patafix la parte grigia sul muso che, al primo tentativo è venuta troppo scura così l'ho desaturata spruzzando un po' di bianco

dopodichè ho steso la base sulla coda per l'8 andando già a posizionare il patafix per lo strato di arancione

sempre dalle decal di maurizio ho ricavato l'8 che ho poi posizionato sulla coda

lo strato di rosso

dopo aver terminato con il rosso ho ripetuto lo stesso passaggio anche per le strisce sulla pancia che, ahimè, sono venute leggermente meno marcate di come me le aspettavo

il modello smascherato (ho lasciato le mascherature sui finestrini per non caricarli di lucido)
qualche errore qua e la c'è e ho provveduto a "tapparla" con qualche ritocco a pennello

dopo l'applicazione del lucido (tre strati)

decal

nell'ultima foto mancano le decal sui motori che ho provveduto a mettere, ora attendo solo i pezzi dell'aerografo così poi potrò sigillare le decal una volta per tutte