GB FF.AA. Brit-thunderjet-Spitfire mk9 Eduard 1/48 [FINITO]

Moderatore: Starfighter84

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB FF.AA. Brit-thunderjet-Spitfire mk9 Eduard 1/48 [micr

Messaggio da davmarx »

Ben fatto, Leonardo... mi permetto di aggiungere che la mascherina è meglio farla di un niente più piccola della decal, in caso contrario la vernice usata trasparirà intorno alla coccarda, dando l'impressione che quest'ultima sia stampata male, fuori registro. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Leo!! benissimo così sei sicuro che hanno un fondo uniforme! :-oook :-oook :-oook

p.s. ma usando pure io Flickr devo dire che è un po peggiorato ora è un po più complesso mettere i link ma amen
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

davmarx ha scritto:Ben fatto, Leonardo... mi permetto di aggiungere che la mascherina è meglio farla di un niente più piccola della decal, in caso contrario la vernice usata trasparirà intorno alla coccarda, dando l'impressione che quest'ultima sia stampata male, fuori registro. ;)
Giusto Dav..anche perchè farla precisa precisa come la decal è difficile!
Jacopo ha scritto:

p.s. ma usando pure io Flickr devo dire che è un po peggiorato ora è un po più complesso mettere i link ma amen
Diciamo che fa abbastanza schifo :-bleaa
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

:.-( :.-(

e voi direte 'e che ti piangi?'
Non lo so,sono quasi triste nel dire che i lavori sullo Spit sono quasi conclusi..un po perchè mi ci sono affezionato,un po perchè quello che vedo mi appaga particolarmente...ed io che volevo portarlo ad un concorso...col cavolo! Meglio intero che con un carrello spezzato e una medaglia accanto :roll:

questo è lo stato attuale..manca solo di desaturare le decal e passare l'opaco..e poi,adieu!

Ho sudato parecchio(non per il caldo) nel mettere i longheroni in fotoincisione intorno al motore..ma piano piano è andato tutto per il meglio

ed eccolo qua:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

stasera lo finisco..e se tutto va bene,stanotte è in gallery..e voi a letto probabilmente :lol:

ciao ragazzi!!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
centauro84

Re: GB FF.AA. Brit-thunderjet-Spitfire mk9 Eduard 1/48 [Last

Messaggio da centauro84 »

Leo ma è già finito!!!! beato te io sto ancora aspettando le mascherine per verniciare le insegne...comunque è stupendo complimenti
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...favoloso Leo.....ottimo il consiglio di Davide sulla misura "ridotta" della maschera ;) ;)
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

centauro84 ha scritto:Leo ma è già finito!!!! beato te io sto ancora aspettando le mascherine per verniciare le insegne...comunque è stupendo complimenti
Con le decal fornite dalla edu potresti quasi evitarle..sono impressionanti! si adattano pure ai rivetti anche solo facendo pressione con le dita :o

..però ho detto 'quasi' ;) aspetto di vedere cosa ci combini
Enrywar67 ha scritto:...favoloso Leo.....ottimo il consiglio di Davide sulla misura "ridotta" della maschera ;) ;)
Grazie carissimo :-lino

ImmagineImmagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

thunderjet ha scritto:
centauro84 ha scritto:Leo ma è già finito!!!! beato te io sto ancora aspettando le mascherine per verniciare le insegne...comunque è stupendo complimenti
Con le decal fornite dalla edu potresti quasi evitarle..sono impressionanti! si adattano pure ai rivetti anche solo facendo pressione con le dita :o

..però ho detto 'quasi' ;) aspetto di vedere cosa ci combini
Enrywar67 ha scritto:...favoloso Leo.....ottimo il consiglio di Davide sulla misura "ridotta" della maschera ;) ;)
Grazie carissimo :-lino
Il fatto è che il mio è un overtrees quindi non aveva decal e quelle che ho comprato sono orrende spesse e rigide :-bleaa cmq mi sono spiegato male io le insegne sono già tutte verniciate sto spettando le mascherine per riprodurre il numero seriale che avevano sulla fusoliera perchè nelle mascherine montex non era incluso
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Io questa notte tirerò fino a tardi. ....non posso aspettare fino a domani mattina :-Figo :-SBAV
:-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Leo hai fatto un ottimo lavoro :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

ma i longheroni attorno al motore (quelli dove veniva "attaccato" il pannello) erano risvestiti in Legno no??? sistemalo se ce la fai!!!! sennò amen! :-lino

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte simplyplanes.co.uk
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”