Academy 1/48 Sabre AMI - finito, foto in galleria
Moderatore: Madd 22
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Re: Academy 1/48 Sabre AMI - decal MT ovviamente :)
Grazie degli incoraggiamenti ragazzi 

- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Si esatto, alluminio, dato senza fondo nero e lavato senza lucidare...quella vernice se è stesa bene fa scivolare via tutto che è un piacere 

Non lo dare l opaco senti a me, lascia cosi altrimenti quel bel metallico diventa un grigio
- Lucky7
- Super Extreme User
L'avrei dato per sigillare il lavaggio, ma seguirò il consiglio, grazie 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottima alluminata sui portelli. Noto una mancanza di colore nel bordino del cerchione della ruota oppure è l'ombra della foto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Lucky7
- Super Extreme User
No noti bene -.-...si è infiltrato un po di nero sotto il nastro e mi ha sporcato il cerchio, devo riprenderloBonovox ha scritto:ottima alluminata sui portelli. Noto una mancanza di colore nel bordino del cerchione della ruota oppure è l'ombra della foto?
Ammazza oh che falchi, non vi sfugge niente

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
L'insieme dei carrelli ti è venuto davvero bene, Luca, complimenti !
Se accetti un consiglio non cercare di separare il seggiolino in resina dalla sua materozza con coltellini, tagliabalsa, cutter o simili ... sarebbe un lavoro MOLTO pericoloso... usa piuttosto un seghetto qualsiasi (come ti hanno già suggerito) se non ne hai sottomano uno specifico per il modellismo.
Se proprio non riesci a trovare nulla vai in un brico o in una ferramenta e prendi anche solo una lama a denti piccoli, se usata con calma è sicuramente più sicura di un coltello.

Se accetti un consiglio non cercare di separare il seggiolino in resina dalla sua materozza con coltellini, tagliabalsa, cutter o simili ... sarebbe un lavoro MOLTO pericoloso... usa piuttosto un seghetto qualsiasi (come ti hanno già suggerito) se non ne hai sottomano uno specifico per il modellismo.
Se proprio non riesci a trovare nulla vai in un brico o in una ferramenta e prendi anche solo una lama a denti piccoli, se usata con calma è sicuramente più sicura di un coltello.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Luca,
la stesura dell'Aclad è venuta benissimo e anche i lavaggi. Spero di non arrivare tardi a suggerirti di rimuovere meglio l'alone che è rimasto lungo la fila di rivetti e magari di stringere un pò il washing all'interno dei portelli
Quoto in toto il suggerimento di Fabio.
la stesura dell'Aclad è venuta benissimo e anche i lavaggi. Spero di non arrivare tardi a suggerirti di rimuovere meglio l'alone che è rimasto lungo la fila di rivetti e magari di stringere un pò il washing all'interno dei portelli

- Lucky7
- Super Extreme User
No no non arrivi tardi Aurelio, grazie dei suggerimenti....nel primo pomeriggio mi armo di ragia e cotonfioc e sistemo quelle due cosetteFreestyleAurelio ha scritto:Ciao Luca,
la stesura dell'Aclad è venuta benissimo e anche i lavaggi. Spero di non arrivare tardi a suggerirti di rimuovere meglio l'alone che è rimasto lungo la fila di rivetti e magari di stringere un pò il washing all'interno dei portelli![]()

Qualcuno riesce a girarmi il link con il Sabre NM fatto da Valerio? Io non la trovo...
Vorrei vedere come ha fatto il cockpit....io ieri ho provato a farlo ma non sono per niente soddisfatto del risultato....nero e drybrush dopo non mi han dato il risultato che immaginavo

Ultima modifica di Lucky7 il 30 luglio 2014, 12:07, modificato 2 volte in totale.