GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (ROTTO)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 AIRFIX 3° F

Messaggio da Cox-One »

mmm .... non mi è chiara la posizione di quel carico ventrale :-prrrr ..... cominciamo a chiudere e a dare una bella visione di questo fulmine?
Dai che viene su che è una meraviglia :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gigi,

possiamo dire che ci hai mostrato il frutto del tuo lavoro! ;) :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ottimo lavoro sugli scarichi. :-oook

Maurizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

in quale pilone aggancerai l'arma atomica micidiale pittata di verde? :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Scusate l'assenza.... :-Figo
Dopo ferie e moto....eccomi a riprendere la "vita" su MT. So che della mia assenza non se ne è accorto nessuno ma sono contento lo stesso di essere ritornato tra voi.
Riprendo subito con aggiornamenti sulla "crosta". Iniziamo subito prima che vi stufate dileggere.... :-oook
Per le foto ho usato il macro (molto spinto)....chiaramente il colore risulta un tantino scuretto...
DSC_0005.JPG
DSC_0006.JPG
Seggiolino della Quick...stupendo...ho usato acrilico di base poi "dry"...lucido ...e mix di Humbrol e Vallejo, il tutto sigillato con trasparente e poi lavaggino finale...
DSC_0008.JPG
ho accentuato l'effetto usura (con lavaggi ad olio) e non si vede un granchè....poi con vernidas (sempre un grazie a Fabrizio per l'ottima dritta) diamo l'effetto vetro...
DSC_0018.JPG
DSC_0020.JPG
la vasca è stata colorata con Gunze H335....post-shading con il suo colore schiarito del 20%...e dopo sigillato con trasparente....un bel lavaggio ad olio per risaltare il tutto e renderlo ben vissuto....
per i vari pulsanti ho usato i Vallejo...

Fine parte prima....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 28 luglio 2014, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 AIRFIX 4° F

Messaggio da Jacopo »

Ciao Gigi Bentornato ti immaginavano andare a caccia con la moto!!!! comunque un ritorno con il botto non c'è che dire :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV :-SBAV

p.s. ma quante cinture ha il seggiolino? :-crazy
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Parte seconda...
DSC_0019.JPG
scusate mi sono dimenticato di fare vedere anche la pedaliera.... :,-(

DSC_0021.JPG
DSC_0024.JPG
Vista nell'insieme....che poi a modello finito si vedrà ben poco...quindi tanto lavoro per n....... :.-(

DSC_0025.JPG
Ho schiarito il cono con del giallo e marroncino per simulare l'usura....ai lati si può notare qualcosa .... :(
DSC_0027.JPG
Anche qui non riesco a far vedere l'effetto cottura con il blu trasparente Alclad.... :,-( ...devo fare un corso per fotografare .....

Fine parte seconda.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Complimenti e ben tornato ..... le foto saranno un poco scure, ma il risultato si vedo lo stesso.
Il pit è veramente bello.
Complimenti. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Parte Terza...
(Jacopo come "velocità" è imbattibile...spero soltanto in questo caso ...perchè in altri casi,... non è buona cosa). :-sbraco

DSC_0028.JPG
DSC_0029.JPG
Attenzione alle luci di navigazione perchè non combaciano bene ....bisogna venir a compromesso... :-oook
prima di incollare e "grattare" (occhio alle "piccole gobbette"), con delle punte, ho eseguito i fori...riempito il tutto con il rosso e verde, (trasparente della Gunze)... :-oook ....devo ancora lucidarle (sono arrivato fino alla 2000).
DSC_0033.JPG
DSC_0032.JPG
DSC_0034.JPG
le semifusoliere sono pronte per essere incollate insieme a tutto il resto...
Ho utilizzato dei piccoli pezzetti di plasticard come guida, per far combaciare bene le parti separate, (per non grattar più di tanto+ Mr.surface 1000....visto che è pieno di dettagli....).
pronti per chiudere tutto.....
Sono graditi suggerimenti.....e scuate ancora per l'assenza... :-oook

Gigi
Ultima modifica di MORO21 il 28 luglio 2014, 16:16, modificato 1 volta in totale.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Beh io no ti scuso per l'assenza! Mi hai lasciato da sol con questa bestiacca fra le mani, e parlo del modello ovviamente ;) :-D
Noto che le differenze fra le due versioni sono belle evidenti sia sulla panciona che sulla corda alare...

Bello il pit in chiaro, il mio era tutto nero e ho fatto molto prima eheheh

Dai, ora non fermarti più :-oook

Saluti e abbracci dal Roger
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”