F-5 AFV 1/48(navy agressor)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: F-5 AFV 1/48(navy agressor)

Messaggio da spartacus2000 »

grazie dei complimenti veniamo alle risposte:
@ mantels: la zona scarichi è stata eseguita con una base di nero lucido gunze con l'aggiunta del ritardante tamiya in maniera di dare il tempo al colore di stendersi bene visto che ci mette almeno 1/2 ora per asciugare a seconda della quantità di ritardante,da tenere presente che non do nessuna mano di primer per avere una base più liscia possibile.Segue l'aplicazione di stained steel (alclad come tuti i colori che seguiranno),ho passato una leggera mano di burn metal dato a striscie tra i vari rivetti,passo poi alla realizzazione delle "scottature" del metallo con leggere stricie di blu,rosso e verde trasparente,passo poi una mano quasi uniforme di giallo trasparente per rendere il tutto più uniforme e da un senso di cottura tuale.come ultima mano ho datio una mano di pale burn metal diluito con il medium trasparente.
@ Bonovox hai ragione ,non avevo pensato che a 800x600 le didascalie non sono molto visibili,lavorando a 2000x2000 mi sembravano enormi,la prossima volta vedrò di tenerne conto.
@ the game mi sono dimenticato di farle chiedo venia ,quando finisco le faccio
@Valerio.....ma quante cose vuio sapere?... scherzo eccoti le risposte, il set dell BB va limato parecchio sopratuttto la parte posteriore in quanto lì i modelli sono differenti come forme,la resina da smangiare è parecchia soppratutto nella parte bassa della vasca.
Il cruscotto ti cosigli di usare quello del kit in quanto se usi il BB devi lavorarlo parecccio sia in riduzione in larghezza e in altezza,poi devi tagliare la resina sotto il cruscotto per appoggiarlo al kit,se decidi di tenere il BB devi impazzire ,vedi tu!se vuoi puoi tenerti la consolle tra i 2 pedali visto che quello del kit non la scatolatura posteriore ma si presenta piatta per cui ti ritrovi cou un vistoso ed antiestetico buco centrale.Le pareti laterali vanno posizionate dopo parecchie prove a secco e ti consiglio di ridurre parecchio lo spessore.Occhio ai portelli del vano armi che possono presentare degli avallamenti a livello delle zone alleggerite internamente visibile dall'esterno
Per finire la colorazione ho scelto il red 05 con il standard USAF bird tritonale FS35109,FS35190,FS36375 warp around, le decal sono della twobobs
Un saluto
Immagine
Marco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao sparta
ottimo lavoro e vedendo il kit di partenza si capisce come buttare via i vecchi ESCI/Italeri non dispiacerà poi molto.
saluti
Massimo da cassino
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bellissimo lavoro, complimenti, poi io vado matto per gli F-5E agressor :-SBAV
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Massimo non buttiamoli ,usiamoli per fare i nostri pasticci :-Figo :-Figo
Un saluto
Immagine
Marco
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ok ragazzi ora si inizia a fare sul serio
ecco le foto del primo tocco di colore,ho fatto le miscele dei blu con i gunze e tamiya e per l'esattezza gunze H42 e tamiya XF18 (non conosco le proporzioni in quanto ho usato una fiche fatta con i Model master) per il 35109 e gunze H45 e bianco per il 35190,il grigio 36375 è il gunze H306

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

bene adesso a nanna e domani inizio con i vari passaggi di post shading e desaturazione

un saluto
Stay tuned :-MULTI
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Bel lavoro con la mimetica! vai come un missile!! Hai usato il patafix???
Ah cmq grazie per le dritte sulla colorazione degli scarichi, userò i tuoi consigli per il phantom che ho in progetto :)
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

niente patafix tutto hand free sto' giro grazie anche del mio fantastico infinity della Harder&Steenbeck da 0,15 :-Figo :-Figo
Un saluto
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene bene è la stessa mimetica che sto facendo io...però io ci metterò qualche settimana....
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciato sto modello rende ancora meglio le linee dell'aereo! e figuriamoci con i lavaggi.... mamma!! :-oook :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

spartacus2000 ha scritto:niente patafix tutto hand free sto' giro grazie anche del mio fantastico infinity della Harder&Steenbeck da 0,15 :-Figo :-Figo
Un saluto
Marco
ho trovato un altro seguace dello 0,15.......bene.
direi un ottimo inizio di colorazione,molto bravo adesso sono curioso di vedere la prosecuzione,mi raccomando se puoi illustraci passo passo quello che farai. :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”