Bello studio Aurelio, ormai sugli stati dei metalli ne sai più tu di un fabbro cinquantenne...
E chi chiama il nostro hobby "giocare con i modellini" dovrebbe rendersi conto della ricerca di informazioni preliminare che necessita prima di criticare !
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aurelio quello che ammiro in te è il perfetto connubio tra conoscenza tecnico-teorica e abilità manuale.
P.s. Mi piacerebbe - quando ti sarà possibile - un'analogo approfondimento sulla reazione delle parti metalliche sottoposte a tali temperature ma verniciate.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'ho sempre detto che non sei normale... solo che continui a darmene conferma!
Favoloso... e la spiegazione è chiara, semplice e visivamente perfetta. Sei un grande... e AURELIO CE L'ABBIAMO SOLO NOI!!!!!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
l'ho sempre detto io che al secondo principio della termodinamica non si sfugge!!!
Detto questo lo studio del nostro Aurelio sulle tonalità di colore al variare delle temperature è semplicemente fenomenale e credo sia la prima volta in assoluto nel mondo che si assista ad uno studio così puntuale.
Ora io non faccio che fare il tifo urlando alla maniera dei Deep Purple "burn...burn....burn....."
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!