Re: Project Flanker "Terminator" Su37 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

The..Game ha scritto:Ottimo come sempre,ma hai intenzione di modificare il pezzo fornito dal kit,quello che andrà a chiudere il sotto delle prese d'aria o lo monterai così com'è?
Ciao Antonio.
Grazie per l'intervento ed il commento.
No, le prese d'aria di cui parli, sono state sostituite con quelle fornite in PE dalla Eduard :

Immagine
A presto e come sempre, buonissimo modellismo.
Giorgio
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

marturangel ha scritto:Ciao Giorgio , mi lasci a bocca aperta ogni volta che inserisci le foto, scusa ti faccio una delle mie solite domande ma gli ultimi lavori rivettature fotoincisioni le hai fatte , dopo aver aerografato la livrea superiore del su37, opp sono lavori che già avevi fatto ma hai inserito le foto solo ora?
Ciao Angelo
Ciao Angelo,
Grazie per l'interesse ed il gradimento.
Scusa ma non so se ho capito bene la domanda. Tu mi stai chiedendo se ho fatto lavori di rivettatura e di applicazione delle fotoincisioni (sulla parte inferiore aggiungo io) dopo aver completato ad aerografo la livrea superiore? Se così è, la risposta è senz'altro sì.
A presto
Giorgio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

da dove lo guardi e guardi è uno spettacolo. Ottima manulaità con le fotoincisiaoni! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Giorgio ottimo lavoro!!!!

anche se di solito le prese d'aria usiliarie si aprono quando la grata è chiusa, feci lo stesso sul mio 33! ma ci stanno troppo bene! :-SBAV :-oook :-oook
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Re: Project Flanker "Terminator" Su37 1:48 FINITO!

Salve a tutti.
Notte di mezza estate e finalmente il modello è giunto al termine.
Questo è l'ultimo update del progetto "Terminator" per cui voglio subito ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato il lavoro svolto ed hanno fornito preziose delucidazioni e consigli.

Cominciamo con il dettaglio dei carrelli ( l'anteriore in metallo bianco fornito dalla WindMark in quanto, completamente diverso da quello del SU 27 ovvero con due ruotini e griglia "naked", i laterali, sono stati utilizzati quelli pure in metallo bianco della AircraftConversion, perfettamente compatibili con il set Aca) :

Immagine

Per il dettaglio relativo alle cavetterie, in parte ho utilizzato quelle realizzate da Eduard ed in parte, ho preferito autoriprodurle .

passiamo ora al canopy: rieccoci alla solita "bufala" del tettuccio tipo ovetto di Pasqua . Per fortuna che la WindMark ha realizzato il corretto vetrino (per il Su37) anteriore senza le odiose giunture : via di lima!

Immagine

Immagine

Immagine

ed ora applico i frames esterni ed interni autoprodotti:

Immagine

Immagine

a questo punto, procedo con l'applicazione delle decals e stencils e termino con una leggerissima ombreggiatura rigorosamente fatta a mano ( sfumatura o lavaggio a grafite) e questo è il risultato:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ed ora, una piccola anteprima del modello come si posizionerà sulla basetta con i suoi accessori:

Immagine

per maggiori info & foto :http://www.adventurephotomodels.com

Con quest'ultima immagine porgo i miei saluti e come sempre auguro a tutti, un buonissimo modellismo oltre che serene e felici vacanze ovunque vi troviate.

Giorgio
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

è Assolutamente Stupendo Giorgio!!!!!!! veramente ben riprodotto in tutto e per tutto!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV

il prossimo? :mrgreen:
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Giorgio... ma quanto è bello questo modello ??? :-000
Fantastico !!! :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
GBU
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Aerografo: no
Nome: Alessandro

Messaggio da GBU »

Ti Odio!!!!!!!!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimentissimi Giorgio.
L'ultima foto è di in realismo incredibile!
:-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sono senza parole!!!!

Magnifico!!! :-V

Ma.... fare qualche foto e metterle poi nella sezione Gallery? :-Figo :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”