Cox-One ha scritto:Ciao sono il primo a commentare . Da quel che vedo usi il pennello ...... e considerando il tempo da cui sei iscritto potrebbe essere ora di passare all'aerografo.
Certo sei partito da un kit vecchiotto, e considerando le magagne descritte te la sei cavata sul lato montaggio. La nota da migliorare è il colore. Non vi sono incertezze sulla camo o sulla stesura generale .... ma devi migliorare il lato diluizione ..... con il pennello ci vuole grande maestria, specie sulle grandi campiture monocolore.
Un modello magari non da competizione ..... ma che ti può dare qualche soddisfazione.
Bravo
Grazie; eh si, purtroppo stavolta la stesura del colore non è venuta molto bene, come dici tu probabilmente ho ritoccato con una diluizione non ideale, mi rifarò col prossimo stando più attento
L'ora per l'aerografo sarebbe anche arrivata (che ho

) , ma per il compressore dovrò aspettare un'altro po e organizzzarmi bene
matteo44 ha scritto:Ciao Lorenzo...
Al vedere il montaggio e la reincisione ti sono venuti abbastanza bene... bravo
Sulla verniciatura... mmmm... si vedono un pò troppo le spennellate... come ha detto anche Vincenzo, molto probabilmente hai diluito poco il colore... se non vuoi passare al'aerografo, secondo me devi iniziare a farti la mano diluendo sempre di più il colore finchè non trovi l'alchimia giusta...
Occhio anche a come maneggi il modello... usa un paio di guanti altrimenti rischi di lasciare impronte digitali ovunque...
Grazie; come sopra, probabilmente ho fatto dei ritocchi con una diluizione non ideale, purtroppo per il compressore dovrò aspettare un altro po'...
Jacopo ha scritto:Ciao Lorenzo un ottimo lavoro ma attento il colore degli interni degli Yak era azzurrino, mentre il colore scuro esterno è a tutti gli effetti nero(un nero verdastro va bene ugualmente), non verde scuro! attento
Grazie; come interni ho visto moltissimi casi diversi, chi grigio chiaro, chi primer grigio-verde... alla fine gli ho dato il primer grigio-verde, convinto che fosse quello più corretto, ma magari si andava a periodi o a stabilimenti di produzione, non saprei... sulla mimetica forse hai fatto un po' confusione nell'esprimerti, come colori ho usato nero e verde smeraldo scurito, da quello che ho visto il più scuro è un nero/nero vedre come esattamente dici, l'altro tono invece (un verde) cambiava da aereo ad aereo: nel MiG-3 tende al Khaki, sull'I-16 è più olivastro, nello Yak-9 è smeraldo