Icari Progene ha scritto:piccolapostilla..
la posizione dei timoni. in teoria andrebbero entrambi nella stessa direzione. solitamente verso sinistra.
In teoria..!!! Ho molte foto di Hornet fermi a terra, ripresi con i timoni rivolti "asimmetricamente" sia all'esterno che all'interno. La posizione che ho scelto è dovuta semplicemente al fatto che così il calabrone
si "pavoneggia" maggiormente....
La foto sotto (che non ricordo dove l'ho presa...) mostra chiaramente questa posizione....
La macchina fotografica che utilizzo è una Fuji FinePix S6500fd. Per l'illuminazione utilizzo tre plafoniere a neon. Scatto le foto, utilizzando un cavalletto in modalità Macro senza flash....ma stò prendendo in considerazione altri metodi!!!
La tecnica degli acquerelli con il supporto dei pastelli l'ho utilizzata sia sulle walkway, sia sull'intera carrozzeria, in particolare sui serbatoi subalari...I pastelli in questa occasione li ho prima ridotti in polvere "grattandoli" su carta abrasiva, poi ho prelevato il colore con un pennello con setole sintetiche e l'ho applicato dove voluto, in altre occasioni...tipo le riprese di vernice sui fianchi della fusoliera, ho prima applicato il pastello direttamente sulla zona interessata poi sfumato con il solito pennello carico questa volta di colore precedentemente "grattugiato"....
Grazie per gli apprezzamenti....

!!