Sicuramente ci avrai già pensato, potresti riprodurre i tacchi di parcheggio

Moderatore: Starfighter84
Perfetto Max grazie mille. Da quanto ho capito, i carrelli principali non ne vogliono sapere di stare allineati e mi hai consigliato di montarli prima per evitare di rovinare la verniciatura data.pitchup ha scritto: Per quel che riguarda le ruote hai ragione. Purtroppo l'ingegnerizzazione dello stampo revell prevede un incastro un po' particolare dei carrelli principali e quando li ho messi su proprio non c'era modo di allinearli. Ho cercato un compromesso togliendo plastica qua e la ma alla fine più di tanto non ho potuto fare. Le ruote di conseguenza (anche qui sono intervenuto sul perno di incollaggio ma più di tanto a questo punto non sono stato in grado di correggere perchè rischiavo di rompere tutto) presentano il disallineamento per questo motivo. Infatti a Marco "geometrino" ho consigliato di montare le gambe prima della verniciatura.
saluti
...ahhhhhhh ....modellista golosonannolo ha scritto:Per il verde dico solo una cosa.... OLE' (e ci siamo capiti...)
...ciao Marco...allora intanto ti consiglio di fare prove a secco per capire come vanno su perchè il loro incastro non è così immediatamente intuitivo. In pratica va incastrato il perno posteriore nell'apposito scasso posto nella paratia posteriore del pozzetto. Nel mio kit l'incastro, c'è da dire, risultava perfetto solo che poi il complesso era storto ed il carrello (e le ruote di conseguenza) risultava puntare all'interno, troppo! La cosa migliore sarebbe stato correggere l'incastro prima di chiudere le semifusoliere. Oppure intervenire ma, comunque, prima della verniciatura vista la natura invasiva dell'intervento.Geometrino82 ha scritto:Un consiglio su come agire
...la pensata direi che è ottima!SPILLONEFOREVER ha scritto:Sicuramente ci avrai già pensato, potresti riprodurre i tacchi di parcheggio![]()