Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase
L'Off White potrebbe andar bene. Ricorda che l'antiriflesso era in 36118!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Rieccomi con un nuovo aggiornamento, spero di non tediarvi troppo....
Ho dato il grigio e penso possa andare bene così, come ho scritto prima, son contento perché finalmente sono riuscito a non avere zone con vernice polverosa (overspray??)

I serbatoi alari sono solo appoggiati, li incollerò solo alla fine....ora però vi faccio vedere meglio un guaio a cui non so rimediare

Colla...maledetta....io ho cercato di levarla subito ma aveva già sciolto la plastica...che faccio lascio così per evitare di peggiorare le cose? Magari si copre un po con gli invecchiamenti....boh....
Ho dato il grigio e penso possa andare bene così, come ho scritto prima, son contento perché finalmente sono riuscito a non avere zone con vernice polverosa (overspray??)

I serbatoi alari sono solo appoggiati, li incollerò solo alla fine....ora però vi faccio vedere meglio un guaio a cui non so rimediare

Colla...maledetta....io ho cercato di levarla subito ma aveva già sciolto la plastica...che faccio lascio così per evitare di peggiorare le cose? Magari si copre un po con gli invecchiamenti....boh....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
secondo me ha una resa troppo scura. L'Off White dovrebbe essere il 36622 quindi più un grigio che un bianco sporco. Io i radome dei '104' italici li ho sempre visti bianco ghiaccio lucido che più bianco non si può.
saluti
...Lucky7 ha scritto:Volevo chiedere per il radome va bene l off-white?
secondo me ha una resa troppo scura. L'Off White dovrebbe essere il 36622 quindi più un grigio che un bianco sporco. Io i radome dei '104' italici li ho sempre visti bianco ghiaccio lucido che più bianco non si può.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Piccolo guaio... rimediabile ma fastidioso in questa fase. Devi stuccare e lisciare Luca... purtroppo l'invecchiamento non farebbe altro che mettere in risalto il difetto.Lucky7 ha scritto:Colla...maledetta....io ho cercato di levarla subito ma aveva già sciolto la plastica...che faccio lascio così per evitare di peggiorare le cose? Magari si copre un po con gli invecchiamenti....boh....
Hai usato della Tappo Verde in quel punto? se si, quando cade tappati gli occhi e non guardare.... sopratutto, non intervenire! la colla ammorbidisce la plastica ma non la deforma (a meno che non ne hai usata in quantità industriali), per cui è meglio attendere che si asciughi da sola. Mai toccarla in caso di errore!
Comunque le ultime passate credo abbiano attenuato un pò troppo il Pre Shading. Dovrai lavorare parecchio di Post!
Sui mimetici ci potrebbe stare.... sui grigioni no Max. Io, sul mio in 72, usai addirittura il 36440 schiarito se non ricordo male....pitchup ha scritto:secondo me ha una resa troppo scura. L'Off White dovrebbe essere il 36622 quindi più un grigio che un bianco sporco. Io i radome dei '104' italici li ho sempre visti bianco ghiaccio lucido che più bianco non si può.
saluti
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Proprio la tappo verde Valerio.....
Quindi la prossima volta invece di toccarla con il ditino maledetto per pulirla la lascio dove sta...grazie.
Lisciare.....quindi stucco....è una brutta idea spennellare il solco di mr.surfacer?
Insomma ora è troppo attenuato
ma casso
....però almeno è venuta bene 

Quindi la prossima volta invece di toccarla con il ditino maledetto per pulirla la lascio dove sta...grazie.
Lisciare.....quindi stucco....è una brutta idea spennellare il solco di mr.surfacer?
Insomma ora è troppo attenuato

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Aumenteresti... il solco!Lucky7 ha scritto:Lisciare.....quindi stucco....è una brutta idea spennellare il solco di mr.surfacer?

- Lucky7
- Super Extreme User
quindi stucco normale e dai di gomito....certo che adesso.....mi prenderei a martellate sapete ben dove 

L'inconveniente che ti è capitato non è nulla di irreparabile ma sono quelle classiche situazioni che ti fanno ritardare notevolmente l'avanzamento dei lavori, a colla asciutta dagli una passata di carta 1000 bagnata e fai la ripresa con il colore e vedrai che tutto torna al suo posto, per qualto riguarda i lavori la tonalità mi sembra azzeccata anche se su alcuni panelli il grigio variava la tonalità. Buon proseguimento.
Fabrizio.
Fabrizio.
Che sfortuna azzarola!!! Queste sono le classiche complicazioni che ti ritardano di molto i lavori....
Resta comunque un gran bel lavoro però!
Mi piace come hai steso la vernice... complimenti...
Ma ancora più complimenti per quel bel cucciolotto pelosone che si vede sullo sfondo delle foto!!! Bellissimo!!
Resta comunque un gran bel lavoro però!
Mi piace come hai steso la vernice... complimenti...

Ma ancora più complimenti per quel bel cucciolotto pelosone che si vede sullo sfondo delle foto!!! Bellissimo!!