Dragon 1/144 Tornado GR.1 "Mig Eater" Desert Storm

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

Re: Dragon 1/144 Tornado GR.1 "Mig Eater" Desert Storm

Messaggio da Fabio_lone »

Se sono gli xtracrilic io li ho usati per il pru blue sul sabre. Diluiti con acqua distillata necessitano di passate leggere e diluite meglio se su primer o fondo grigio. Pulisci molto bene il modello altrimenti se mascheri vengono via.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il colore sembra azzeccato, anche se io, come tonalità, lo preferirei se avesse una dominanza rosa più freddina. Ma sono mie fisse :-D
Un pezzettino di plasticard finissimo inciso nella mezzeria ti risolverà il problema dello scasso di rotazione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
scratch builder: no
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

microciccio ha scritto:Ciao Federico,

intanto in bocca al lupo per le visite mediche. Un augurio affinché sia tutto :-oook .

Riguardo gli acrilici di Hannants ammetto la mia ignoranza. Sono prodotti dal noto negozio? Sono acrilici, per così dire, tradizionali o vinilici? Che problemi ti hanno dato?

microciccio
Ciao Paolo, grazie per l'augurio,nulla di preoccupante,semplici visite generiche, per quanto riguarda gli acrilici di Hannants sono vinilici :,-(
matteo44 ha scritto:Non vorrei dire cavolate... ma il colore è vinilico, prova a diluirlo con il vetril...
Mi pare che alcuni modellisti lo fanno e con ottimi risultati...
Ciao Matteo,per diluirli in questo caso ho utilizzato il diluente Humbrol per acrilici vinilici ;)
Fabio_lone ha scritto:Se sono gli xtracrilic io li ho usati per il pru blue sul sabre. Diluiti con acqua distillata necessitano di passate leggere e diluite meglio se su primer o fondo grigio. Pulisci molto bene il modello altrimenti se mascheri vengono via.
Esatto Fabio,sono propio loro! Infatti ti confermo che per stenderlo ho utilizzato il modo da te descritto nel messaggio :)

pitchup ha scritto:Ciao
Il colore sembra azzeccato, anche se io, come tonalità, lo preferirei se avesse una dominanza rosa più freddina. Ma sono mie fisse :-D
Un pezzettino di plasticard finissimo inciso nella mezzeria ti risolverà il problema dello scasso di rotazione.
saluti
In effetti sono d'accordo con te Max, però non avevo colori compatibili, in quanto questa boccetta di colore l'ho acquistata da hannants a maggio quando sono stato a Duxford,adesso vedo cosa riesco a tirar fuori con un lavaggio o meglio ci provo dato che sarà il primo che eseguirò :-incert
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

una sola cosa cambierei...il pitot. Due aghetti di diverso diametro non andrebbero bene? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Stai facendo un buon lavoro. Io per i vinilici diluisco molto e poi vado di passate molto leggere. La tentazione di aumentare il flusso del colore é tanta, ma poi coprono bene!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come mai hai optato per gli Xtracrylic e non per gli Xtracolor (a smalto)? Avresti avuto meno problemi Federico.
Comunque vediamo come va la seconda mano. Le prese d'aria, però, le avrei verniciate e mascherate prima. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter-104 ha scritto:..., per quanto riguarda gli acrilici di Hannants sono vinilici :,-( ...
Grazie Federico.

Trattandosi degli Xtracrylix prova a dare una lettura qui.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Rosario ha scritto:Stai facendo un buon lavoro. Io per i vinilici diluisco molto e poi vado di passate molto leggere. La tentazione di aumentare il flusso del colore é tanta, ma poi coprono bene!!! :-oook
Grazie! :-oook Anch'io stò eseguendo le tue stesse procedure,tra una passata e l'altra attendo 15 minuti in modo tale che si asciuga bene il colore per evitare sorprese, per il discorso del coprono bene sono d'accordo con te, una volta asciutti hanno una buona resa :)
Bonovox ha scritto:una sola cosa cambierei...il pitot. Due aghetti di diverso diametro non andrebbero bene? :-Figo
Ciao Francesco! Veramente non mi impegno molto su questo kit (anche se mi ha preso molto) poichè in futuro vorrei fare un bel gr.1 in 48 assieme ad uno dei nostri del 50° stormo sempre in livrea desert storm e,li sbizzarrirmi un pochino :-SBAV
Starfighter84 ha scritto:Come mai hai optato per gli Xtracrylic e non per gli Xtracolor (a smalto)? Avresti avuto meno problemi Federico.
Comunque vediamo come va la seconda mano. Le prese d'aria, però, le avrei verniciate e mascherate prima. ;)

Ciao Valerio, ho scelto gli Xtracrylic poichè pensavo che fossero come i gunze o tamiya,quindi non avrei avuto questi problemi, quindi a causa della mia poca esperienza ho puntato su quest'ultimi.
microciccio ha scritto:
Starfighter-104 ha scritto:..., per quanto riguarda gli acrilici di Hannants sono vinilici :,-( ...
Grazie Federico.

Trattandosi degli Xtracrylix prova a dare una lettura qui.

microciccio
Grazie Paolo! Questa sera dopo lavoro mi leggo i post! :-oook
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Ragazzi buon pomeriggio!

Questi'oggi non essendo di servizio a lavoro, ne ho approfittato per terminare le ultime passate di colore per il Tornado e colorato alcuni dettagli tra cui radome,scarico e pannelli mitragliatrici, ecco a voi un pò di foto:

Immagine

Immagine

Dove vedete mancanza di desert pink,al termine di tutto prima di effettuare la stesura del trasparente, farò qualche ritocco a pennello

Immagine

La parte degli scarichi l'ho realizzata dando una mano di Gun metal Tamiya X-10, una volta asciutto ho effettuato un pò di passate leggere (o meglio ci ho provato) con il jet exhaust dell'alclad.

Adesso attendo che il primer su i carrelli sia asciutto per colorarli di bianco assieme al vano carrelli ed aerofreni.

Ragazzi avrei bisogno di due informazioni, la prima riguardo l'invecchiamento, ho i colori ad olio e sinceramente questo tornado lo vorrei sporcare un pò, qual'è operazione corretta da eseguire?

Seconda, vorrei riprodurre lo sporco attorno la zona scarico motore- impennaggio verticale generate dai reverse del Tonka, come potrei eseguire questo effetto?

Ringrazio anticipatamente :-oook

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene bene..sembra quais un 72 cavolo!
Non so aiutarti sullo "sporco" però,io andrei di polveri oltre che di olii per i lavaggi..o quelle Vallejo oppure quelle tamiya..veiamo gli altri che dicono! :-oook
Il radome non mi sembra precisissimo,dico il colore nero,gli darei una ripassatina :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”