Mig 21 Pfm "Vietnam" eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Mig 21 Pfm "Vietnam" eduard 1/48
Stai andando molto bene, bello il cono! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se è ben lucido e liscio puoi usare direttamente il Mr.Surfacer come primer.
I colori saranno meno "lucenti"... ma per un esemplare operativo ci può anche stare!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
I colori saranno meno "lucenti"... ma per un esemplare operativo ci può anche stare!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
buongiorno ragazzi,
sto sistemando le ultime cose sulla superficie del mig, nel mentre sto facendo alcune prove con gli alclad
[attachment=1]IMG_0988.JPG[/attachment]
dunque visto che mi trovo il primer/microfiller alclad ho cominciato con questo
[attachment=0]IMG_0990.JPG[/attachment]
il primo ha il fondo nero opaco( il primer) e una mano di alluminium e sopra questo white e dark alluminium, quello sotto invece sono i tre colori direttamente sul nero.
adesso visto che non ho lo smalto nero,provo con il gloss nero tamiya con il primer, sempre sul fondo alclad nero, e sul surfacer 1200.
stessi passaggi, cioè colori sul nero e sull'alluminium, e vediamo come viene, ho notato come piu volte detto che i colori sul nero hanno più corpo, mentre su altro colore ho paura che si attenui troppo e con lavaggi e trasparente si perdano i contrasti. al via le prove
sto sistemando le ultime cose sulla superficie del mig, nel mentre sto facendo alcune prove con gli alclad
[attachment=1]IMG_0988.JPG[/attachment]
dunque visto che mi trovo il primer/microfiller alclad ho cominciato con questo
[attachment=0]IMG_0990.JPG[/attachment]
il primo ha il fondo nero opaco( il primer) e una mano di alluminium e sopra questo white e dark alluminium, quello sotto invece sono i tre colori direttamente sul nero.
adesso visto che non ho lo smalto nero,provo con il gloss nero tamiya con il primer, sempre sul fondo alclad nero, e sul surfacer 1200.
stessi passaggi, cioè colori sul nero e sull'alluminium, e vediamo come viene, ho notato come piu volte detto che i colori sul nero hanno più corpo, mentre su altro colore ho paura che si attenui troppo e con lavaggi e trasparente si perdano i contrasti. al via le prove

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa prova interessa molto anche me.
Aspetto con impazienza i risultati Denis.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Se non hai il nero lucido a smalto ti suggerirei anche l'ottima bomboletta di nero lucido della Tamiya
Prima dei lavaggi, se utilizzi una base a smalto, sigilla gli alclad con un lucido acrilico.

Prima dei lavaggi, se utilizzi una base a smalto, sigilla gli alclad con un lucido acrilico.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Il cono del radome è venuto benissimi, ora vediamo come te la cavi coi metalizer! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- denis
- Highlander User
Buongiorno ragazzi!
ok vediamo i risultati delle prove che ho eseguito
ecco le varie tonalità su sfondo nero lucido tam
1. sfondo primer nero e alluminio, da sx white all, alluminium,dark all e di nuovo white.
2. su solo sfondo nero opaco da sx alluminium, dark e white.
3. su sfondo nero lucido tutte le tonalità e cioè white, alluminium,dark,pale brunt metal,jet exhaust, steel, e duralluminium.
4. sfondo nero lucido e alluminium poi le altre due tonalità white a sx e dark a dx.
alla fine mi piace molto la soluzione numero 4 è una via di mezzo tra il lucido e l'opaco, ma devo ancora vedere come viene il tutto con la bomboletta.
ho anche cercato di sistemare, lo scarico con un po di spure stirato e pazienza...non è il massimo ma va bene cosi devo riprendere un po il metallico e rifare gli effetti ad olio.
segue ragazzi prossimo post con il mig primerizzato
adesso spero di soddisfare le tue attese.SPILLONEFOREVER ha scritto:Questa prova interessa molto anche me.
grazie dell'info ma la bomboletta la devo scaricare in una boccetta? e è diverso dal classico nero lucido tam?FreestyleAurelio ha scritto:Se non hai il nero lucido a smalto ti suggerirei anche l'ottima bomboletta di nero lucido della Tamiya![]()
speriamo bene, io sono pratico a disastri anche con kit monta e dimentica....comanche ha scritto:Il cono del radome è venuto benissimi, ora vediamo come te la cavi coi metalizer
ok vediamo i risultati delle prove che ho eseguito
ecco le varie tonalità su sfondo nero lucido tam
1. sfondo primer nero e alluminio, da sx white all, alluminium,dark all e di nuovo white.
2. su solo sfondo nero opaco da sx alluminium, dark e white.
3. su sfondo nero lucido tutte le tonalità e cioè white, alluminium,dark,pale brunt metal,jet exhaust, steel, e duralluminium.
4. sfondo nero lucido e alluminium poi le altre due tonalità white a sx e dark a dx.
alla fine mi piace molto la soluzione numero 4 è una via di mezzo tra il lucido e l'opaco, ma devo ancora vedere come viene il tutto con la bomboletta.
ho anche cercato di sistemare, lo scarico con un po di spure stirato e pazienza...non è il massimo ma va bene cosi devo riprendere un po il metallico e rifare gli effetti ad olio.
segue ragazzi prossimo post con il mig primerizzato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La chip 1 e la 4 si equivalgono.... una delle due va bene Denis! 

- denis
- Highlander User
eccomi qui con la seconda parte, dovrei anche imparare ad usare immageshak cosi evito il blocco delle 5 immagini 
come vedete non sono stato in grado di fare una incisione decente, il peccato originale è che ho fatto la prima stuccatura con il tamiya e dopo che è saltato ho cercato piu e piu volte di rimediare con l'attak ma non c'è stato verso solo che adesso a furia di rifarlo sto perdeno dettaglio ed è meglio che mi fermo qui....
sperando che con l'aerofreno montato si veda poco, devo anche riprendere un po l'installo dell'aerofreno....
adesso provo a dare a tutto una manina di nero lucido tamiya e retarder ma non sono molto convinto farò qualche altra prova su missili e piloni.
a proposito ho cominciato anche con quelli!
a voi la parola!

come vedete non sono stato in grado di fare una incisione decente, il peccato originale è che ho fatto la prima stuccatura con il tamiya e dopo che è saltato ho cercato piu e piu volte di rimediare con l'attak ma non c'è stato verso solo che adesso a furia di rifarlo sto perdeno dettaglio ed è meglio che mi fermo qui....

sperando che con l'aerofreno montato si veda poco, devo anche riprendere un po l'installo dell'aerofreno....
adesso provo a dare a tutto una manina di nero lucido tamiya e retarder ma non sono molto convinto farò qualche altra prova su missili e piloni.
a proposito ho cominciato anche con quelli!
a voi la parola!
- denis
- Highlander User
si ma la parte in alluminium mi sembra un po più profondo e l'unica discriminante è il fondo dell'alluminium lucidoStarfighter84 ha scritto:La chip 1 e la 4 si equivalgono.... una delle due va bene Denis!