Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Re: Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase

Messaggio da Lucky7 »

Rieccomi qui con un piccolo aggiornamento...
Ho preparato i portelli carrello, le gambe carrello, scarico, e i due intake che adesso dovrò mascherare assieme al canopy prima di passare alla "mimetica" vera e propria.

Il canopy lo incollo sempre con il vinavil così non rischio di sporcarlo nella parte interna (saprete bene che la colla diventa trasparente dopo) ma volevo chiedervi come posso pulirlo da sporchetti vari (ditate per lo più) prima di mascherare tutto?
Premetto che è stato futurizzato.

Ecco le foto dello stato attuale dei fatti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un ultima domanda....qual è il cerchio corretto da applicare al modello italiano? Mi confermate quello tutto a dx?

Immagine

Grazie :)
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca... Bella la verniciatura metallica! Complimenti! :-oook
Io per pulire i vetrini, uso un panno per pulire gli occhiali... prima pulisco la parte interna... lo incollo al modello... e poi con molta delicatezza e ad incollaggio avvenuto pulisco la parte esterna...
I cerchioni... dovrebbero essere quelli tutti a dx ma aspetta qualche esperto perchè io non ne so molto :?
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

Grazie Matteo ma è merito degli alclad, io non ho fatto niente :mrgreen:

Perdonate le foto di m............elma in fase di lavorazione, ma uso il telefono per praticità.
Prometto che a modello ultimato userò qualcosa di più decente :-prrrr

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il cerchio giusto è quello di DX.... l'altro era per gli A/C.
Attenzione a pulire i tettucci perché la Future si graffia facilmente.... quindi molta delicatezza.
Anzi, per evitare problemi l'ideale sarebbe usare guanti in lattice quando maneggi i pezzi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca....belli portelli e carrelli....se vuoi puoi aggiungere le tubazioni idrauliche dei freni alle gambe carrello.....ti confermo il cerchio quello a dx.....per lo scarico...ti sei attestato al minimo sindacale! ;) :-oook
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

Nero opaco e dry brush con un metallizzato scuro, ma in foto non si vede un casso :-sbraco

Per lo scarico posso fare altro se avete suggerimenti sparate pure ma per le tubazioni sulle gambe carrello :-help , non saprei cosa usare e nemmeno se ne sarei in grado :.-(

Grazie Valerio, starò attento e la prossima volta...guanti ;)

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....per lo scarico volevo suggerirti proprio quello che hai detto tu....la foto evidentemente falsa parecchio pero' sembra come se nel recesso tra i due petali tu abbia fatto il dry pure la'.....potresti fare un lavaggio col nero in quel punto per creare un maggiore contrasto.Per le tubazioni di solito si usano fili di rame o di stagno.....per i primi anche roba di riciclo tipo spellando un comune filo elettrico ed usando il rame all'interno......Che colore hai usato per il dry??
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

Si ho dryato pure li....ops.... :?
Farò il lavaggio con il nero così provo a vedere se migliora, non soddisfa molto nemmeno me così com'è ora anche se i J79 non è che lasciassero molto spazio alle sfumature :mrgreen:

Il colore che ho usato per il dry mi pare di ricordare fosse il metallic gray XF-56

I fili di rame si incollano con la ciano immagino....

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Solo con la ciano! ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Luca....il dry in generale viene mooolto meglio coi smalti......magari pian piano puoi prenderne qualcuno......gli acrilici seccano troppo velocemente costringendoti a inumidire di piu' il pennello risultando troppo coprenti.... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”