P.s.....ma con Master Ruggero avete fatto il gemellaggio???!!!!

Moderatore: Starfighter84
Bella domanda Dav!! allora per la camo esterna so che alcuni sono stati ricolorati con i colori corretti inglesi quindi non so se farlo con quelli americani oppure quelli inglesi! per il resto per gli interni le fonti della Accurate e quello che ho trovato confermano per il pit lo Zinc! almeno per quello ci siamo!davmarx ha scritto:Bravo Jac, mi piace il lavoro fatto !Off TopicGli americani consegnavano i velivoli ordinati dalla Gran Bretagna già mimetizzati con vernici USA molto molto simili a quelle GB, come da contratti, in special modo i Mustang Allison che erano stati ordinati SOLO dagli inglesi, anzi che erano stati progettati e costruiti espressamente per loro... una cosa che mi sono sempre chiesto è: "questo valeva anche per i colori degli interni ???"
Qualcuno ne sa di più ?
Ciao Ema! grazie mille!! e il dry lo faccio sempre un po carico perhcè poi lo riprendo!!! hehe!Psycho ha scritto:Ottimo e rapido! Magari il dry brush è un po' forte, hai intenzione di fare un lavaggio o lo lasci così?
Grazie Erry! i colori ad olio non li ho ma di solito lo alleggerisco parecchio il dry! sotto c'è un primo intervento!!!Enrywar67 ha scritto:Concordo con Emanuele sul Dry....prova a farlo con un grigio a olio pennello super scarico....il radiatore ha una trama eccessivamente grande....usa il tulle dei confetti delle comunioni matrimoni verniciato in alluminio.... Per il resto vai alla grande come sempre.
P.s.....ma con Master Ruggero avete fatto il gemellaggio???!!!!
Grazie mille RoB!!rob_zone ha scritto:Bel pit bravo Jacopo!
Ciao Valè in effetti si, ho chiuso tuttoStarfighter84 ha scritto:L'idea della griglia è giusta Jac... ma a me sembra un bel pò fuoriscala. Hai già chiuso tutto?
La trama è molto "larga" e andrebbe sostituita...
Ciao Ruggè macchè gara dai stiamo mettendo fondo alle riserve di kit inglesi che ci affollano gli scaffali nevvero?ROGER ha scritto:Ehehehe io e Jac sembra quasi che abbiamo messo in atto una silente sfida all'ultimo GB modello, ma se lui vuole mi dà paga facile
Non mi scoccia di certo che usi retine, ma le mie sono più belle e fini...tiè
Il pit ti stà venendo davvero bene
Roger
Per i colori della mimetica non preoccuparti Jac... a quanto ne so io in fabbrica usavano vernici "made in USA" ma seguendo specifiche britanniche, quindi usa pure i colori RAF, se anche ci fossero delle differenze sarebbero davvero minime !Jacopo ha scritto:... allora per la camo esterna so che alcuni sono stati ricolorati con i colori corretti inglesi quindi non so se farlo con quelli americani oppure quelli inglesi! per il resto per gli interni le fonti della Accurate e quello che ho trovato confermano per il pit lo Zinc! almeno per quello ci siamo! ...