Dornier Do-335 Pfeil 1/48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Dornier Do-335 Pfeil 1/48 Tamiya

Messaggio da thunderjet »

finalmente mi sono ricordato di dire la mia :-prrrr

ormai sai che mi piacciono belli cotti,ma considerando l'aero da te riprodotto,per questa volta il post poteva essere tralasciato ;)

non condivido molto la finitura lucida/semilucida,ma almeno rende bene l'idea dell'ottima finitura superficiale che hai ottenuto :-oook un grande passo avanti che devi portarti dietro nei prossimi.Così come la maggiore cura nei dettagli che ci hai messo,vedi cablaggi nel pit :-oook

aspetto il prossimo ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Sul modello non posso far altro che unirmi al coro; volevo invece farti i complimenti per le notizie storiche e le curiosità sull'aereo, che danno quel tocco in più a lavori che svolgi egregiamente. Veramente bravo.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

non mi sono collegato per qualche giorno e ti trovo una nuova opera di Jacopo (ero certo di trovarla! ;) )
Sempre meglio Jac ! Un altra bella realizzazione di un aereo particolare :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:finalmente mi sono ricordato di dire la mia ormai sai che mi piacciono belli cotti,ma considerando l'aero da te riprodotto,per questa volta il post poteva essere tralasciato non condivido molto la finitura lucida/semilucida,ma almeno rende bene l'idea dell'ottima finitura superficiale che hai ottenuto un grande passo avanti che devi portarti dietro nei prossimi.Così come la maggiore cura nei dettagli che ci hai messo,vedi cablaggi nel pit
aspetto il prossimo
Ciao Leo! sono felice che ti piaccia!!! per la finitura è un po sovraesposta la foto quindi credo che dia un brutto effetto!, dal vivo mi direte meglio :-oook

noris64 ha scritto:Sul modello non posso far altro che unirmi al coro; volevo invece farti i complimenti per le notizie storiche e le curiosità sull'aereo, che danno quel tocco in più a lavori che svolgi egregiamente. Veramente bravo.
Grazie mille Rino! gentilissimo e non posso che dire che apprezzo molto il tuo Avatar :lol: :cool:

AndreaRD04 ha scritto:non mi sono collegato per qualche giorno e ti trovo una nuova opera di Jacopo (ero certo di trovarla! )
Sempre meglio Jac ! Un altra bella realizzazione di un aereo particolare
Ciao Andrè felice che ti piaccia!! l'aero è poco visto e mi dispiace perchè l'ho sempre trovato eccezzionale dal punto di vista tecnico e pure bello dai! :-SBAV ;)
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Un altro bel modello , Jac. :-oook Curato e vissuto al punto giusto. :-oook :-oook :-oook :-oook
ps mi associo con le uniche critiche che ti hanno fatto. Le foto non valorizzano il lavoro..... :.-(
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Molto bello :-oook

Ricordo di una affascinante discussione in merito ai colori del Pfeil (Non ricordo dove ma se la ritrovo la inserirò come link), in quanto si affermava che in base alle direttive dell RLM, inizialmente considerato come "Bombardiere" i primi 335 avrebbero dovuto sfoggiare la livrea 70/71/65 mentre successivamente considerato "Caccia" la giusta colorazione dovrebbe essere quella che hai riprodotto tu ossia 81/82/76.
Massimo_04
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Asse, Prop...
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: Centaurus
Nome: Massimo Giugnoli

Messaggio da Massimo_04 »

Eccola!! Mooolto interessante :) redatta da un certo Michael Ullmann (e ho detto tutto) :-oook

http://www.clubhyper.com/reference/do335camomu_1.htm
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

nannolo ha scritto:Un altro bel modello , Jac. :-oook Curato e vissuto al punto giusto.
ps mi associo con le uniche critiche che ti hanno fatto. Le foto non valorizzano il lavoro.....
Ciao Andrè grazie mille!! :-oook :-oook

Massimo_04 ha scritto:Molto bello
Ricordo di una affascinante discussione in merito ai colori del Pfeil (Non ricordo dove ma se la ritrovo la inserirò come link), in quanto si affermava che in base alle direttive dell RLM, inizialmente considerato come "Bombardiere" i primi 335 avrebbero dovuto sfoggiare la livrea 70/71/65 mentre successivamente considerato "Caccia" la giusta colorazione dovrebbe essere quella che hai riprodotto tu ossia 81/82/76.
Eccola!! Mooolto interessante redatta da un certo Michael Ullmann (e ho detto tutto)
http://www.clubhyper.com/reference/do335camomu_1.htm
Ciao Massimo grazie mille per i colori mi sono affidato alla guida Koku-fan molto bella e contiene la maggior parte delle camo!! e per il resto mi fa piacere che ti sia piaciuto! :-oook :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Eccomi da buon ultimo a commentare questo bel lavoro, scusami!
Questa volta hai fatto un lavoretto pulito, come credo doveva essere fatto visto il soggetto che hai riprodotto ;)
Hai saputo sistemare bene anche le croci sulle ali :-oook

Bravo bravo!

Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Eccomi da buon ultimo a commentare questo bel lavoro, scusami!
Questa volta hai fatto un lavoretto pulito, come credo doveva essere fatto visto il soggetto che hai riprodotto ;)
Hai saputo sistemare bene anche le croci sulle ali :-oook

Bravo bravo!

Roger
Grazie Ruggè!!! e tranquillo capita di non vedere le gallery! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”