Plaaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy Fine 27/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Plaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy Pit e affini! 07/

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:sul Pit hai fatto un bel lavoro...gli schermi sono ok! :-oook
Grazie Matti!!!!!
rob_zone ha scritto:Ok ora va bene Jac bene! :-oook
Grazie Rob!
Bonovox ha scritto:Non c'ho capito NIENTE, Jac!
Ci riprovo:

l'aereo ha la resistenza elettrica per evitare il congelamento del canopy. Il canopy è a Omega quindi presenta la linea di giunzione data dal doppio stampo. Va eliminata, quindi per evitare di fare complessi lavori di mascheratura per eliminare la linea mantenendo intatta invece la resistenza, la Trumpi ha stampato la lina del congelamento sotto in modo da non intralciare il lavoro di rimozione della linea di giunzione, Meglio? :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

si
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

OT
ODIO gli aerei cinesi :-bleaa

non riesco a digerirli :lol:
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
colori preferiti: Gunze , Humbrol
Nome: Lorenzo

Messaggio da Tornado66 »

Bel pit Jacopo.
Avanti così.
No , non lo digerisco neanche io :-D , ma sono curioso di vederlo finito. :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Jacopo... intanto complimenti per il "coraggio" a fare sto kit :-prrrr :-prrrr :-D
Mi piace come hai fatto il cockpit e, anche se un pò in contrasto con la realtà, approvo la licenza di fare gli strumenti accesi... almeno gli dona un pò più di colore e luce :-oook
Jacopo ha scritto:Ci riprovo:
l'aereo ha la resistenza elettrica per evitare il congelamento del canopy....
Scusa Jacopo ma.... sei proprio sicuro che sia la resistenza per "sbrinare" il canopy ?
Io non sono molto esperto di Jet ma quel filo che corre sul vetro non è un filo con una micro carica esplosiva per far saltare il vetro prima dell'espulsione dei piloti? Tipo come quello che c'è sui Torndo, Harrier o F-35B? :?:
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Jac sicuro di sta resistenza antigelo .... come matteo penso sia cordone detonante ...... qual'è la fonte dell'informazione?
Per le fotoincisioni ..... ok se presenti in scatola .... ma a volte c'è chi le sostituisce a prescindere ..... non voglio crticare nessuno .... ma se estremizzo, con pit pre colorati, aerei pre assemblati e kit già dettagliati ....non si faceva prima a comprarlo già fatto? :-sbraco Sto esagerando. ... è ovvio :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

paolo72fg ha scritto:OT
ODIO gli aerei cinesi
non riesco a digerirli
Ciao Paolo dici così perchè per lo più sono "russi" convertiti! ti conosco ormai :-prrrr
Tornado66 ha scritto:Bel pit Jacopo.
Avanti così.
No , non lo digerisco neanche io, ma sono curioso di vederlo finito.
Ciao Lorenzo! sono belli dai!

matteo44 ha scritto:Ciao Jacopo... intanto complimenti per il "coraggio" a fare sto kit
Mi piace come hai fatto il cockpit e, anche se un pò in contrasto con la realtà, approvo la licenza di fare gli strumenti accesi... almeno gli dona un pò più di colore e luce
Jacopo ha scritto:Ci riprovo:
l'aereo ha la resistenza elettrica per evitare il congelamento del canopy....
Scusa Jacopo ma.... sei proprio sicuro che sia la resistenza per "sbrinare" il canopy ?
Io non sono molto esperto di Jet ma quel filo che corre sul vetro non è un filo con una micro carica esplosiva per far saltare il vetro prima dell'espulsione dei piloti? Tipo come quello che c'è sui Torndo, Harrier o F-35B?
Ciao Mattè ti ringrazio per il canopy scrivo sotto!

Cox-One ha scritto:Jac sicuro di sta resistenza antigelo .... come matteo penso sia cordone detonante ...... qual'è la fonte dell'informazione?
Per le fotoincisioni ..... ok se presenti in scatola .... ma a volte c'è chi le sostituisce a prescindere ..... non voglio crticare nessuno .... ma se estremizzo, con pit pre colorati, aerei pre assemblati e kit già dettagliati ....non si faceva prima a comprarlo già fatto? :-sbraco Sto esagerando. ... è ovvio
Ciao Vincè per le fotoincisioni è facile usarle fai prima!!! -pippe +modelli :mrgreen:

Ragazzi per il canopy le fonti sono i Cinesi, ho controllato più volte e il canopy ha sia la resistenza ma funziona pure come "parafulmini" la traduzione dal Cinese all'inglese da "lightning strike discharger" quindi un parafulmine! per il resto per "bucare" il canopy nel seggiolino sono presenti i "frangivetri" :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Plaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy Pit e affini!

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo, ma dove le hai prese ste informazioni? cinesi pure quelle....
È la classica corda di detonazione del canopy... altro che antigelo o parafulmine....

Ma poi... quando il pilota comanda lo sbrinamento.... si accende questa spia sul cruscotto?

Immagine

SCUSATE!! non ho resistito! :D:D:D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ciao Valè ho tradotto da qui!
Immagine
J-10SY (a J-10S built or modified especially for the PLAAF August 1st display team) illustrates the smoke generator (similar to the PL-9 with the same aerodynamic shape and characteristics).
The twin canopy is also highlighted. The inset details the lightning strike discharger on the J-10A (single seater)

immagine postat a solo scopo di discussione fonte files.wordpress.com

però io mi sono fidato e sinceramente per la carica esplosiva mi è sembrato strano metterla quando i seggiolini hanno "le punte" ma come ho detto mi sono fidato! ma farò ricerce piu approfondite! :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

in effetti suona parecchio strano..parafulmini? come se un pezzo di ferro hem alluminio e compositi volante non ne attira già di suo :-D e gli scaricatori statici che li mettiamo a fare?e l'effetto punta nei conduttori?

te lo dico io! lo spacciano per super caccia ma è un mero aereo meteorologico! :-prrrr
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Under Construction”