Sotar2020

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Enrywar67

Sotar2020

Messaggio da Enrywar67 »

Insomma....erano anni che desideravo questa penna...dal prezzo proibitivo (in Ue dai 220 ai 280 Euro)...infatti ripiegai sull'ottimo Badger Velocity Krome ,che monta gli stessi set aghi-duse,ma ad un prezzo piu' abbordabile....Un doppione direte voi....non proprio....una penna da dettaglio ...leggerissima...piu' corta....coppetta piccola che non intralcia la visuale....distanza ugello-trigger ridottissima.....sistema limitazione apertura e anticipo punto d'attacco.....un controllo eccezionale.Ne parlo con Gianmarco che mi dice di non conoscerla.....3-4 giorni dopo mi dice:"sai ho visto il Sotar2020 a 92$ su Amazon........".....il resto potete immaginarlo.Purtroppo il mio è arrivato con la duse spaccata....poco male ho gia' le duse di scorta del Velocity che sono identiche.....provato....un laser.Contattato Amazon mi hanno fornito varie soluzioni tra cui la spedizione gratuita del pezzo danneggiato.So' forti sti' americani!!!In 5 giorni m'è arrivato l'aerografo....costo totale comprensivo di spedizione e sdoganamento 92 Euro....... :shock: Vabbe' dai....mi sono tolto lo sfizio!! :-Figo
Enrywar67

Re: Sotar2020

Messaggio da Enrywar67 »

solo 5 allegati.... :-NOOO
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ma fa pure il caffè? IL climatizzatore lo puoi attivare con quello? :lol:

Sono completamente ignorante sulle aeropenne... però sembra fatta davvero bene bene bene! Poi per 92 euro...guarda davvero ci farei un pensierino.

Ne vale la pena???? E' davvero così precisa?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....dipende che aerografo hai adesso.....e quanto lo hai spremuto ossia quanto ne hai tirato fuori come potenzialita'.........posso dirti che pur avendo caratteristiche geometriche di spruzzo identiche al Velocity con duse da 0'21 ....quando lo usi sembra di avere in mano una matita.....pero' se ci sente Master Ruggero ci sputa..... :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Enrì mi sono messo a cercarlo anche io!!Però per ora,fuori dai miei canoni purtropppo! :-D
Che impressioni hai avuto??lo hai provato??
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Enrì,

quindi l'hai già provato. E facce vede qualche paragone con altri aerografi che capiamo meglio.
Certo che già la sensazione di leggerezza di cui parli è uno stimolo notevole e sarebbe un passo avanti rispetto ai ferracci che uso io. Ma tanto poi la mano è quella che è e resto coi miei schifografi! :-sbraco

microciccio

PS: vista adesso la discussione di Gian Marco con le prove che mi ero perso.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Paolo:..quella è stata una prova al volo con l'ago da lucidare per bene.....come prestazioni è paragonabile ad aerografi di categoria superiore come Micron,infinity.......a quel prezzo è un'affare assoluto....soprattutto per chi possiede gia' un Velocity (o un aerografo della serie Renegade) in quanto aghi e duse sono gli stessi e magari uno ha gia' dei ricambi. ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Molto al di sopra delle mia capacità .... ma si vede, per la presenza di molti particolari, che è una aeropenna dalle prestazioni notevoli .... una per tutte la coda con rotella di finecorsa graduata ...

Ho proprio idea che questa sia una aeropenna con i veri attributi!
Bel colpo. :)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:.....dipende che aerografo hai adesso.....e quanto lo hai spremuto ossia quanto ne hai tirato fuori come potenzialita'.........posso dirti che pur avendo caratteristiche geometriche di spruzzo identiche al Velocity con duse da 0'21 ....quando lo usi sembra di avere in mano una matita.....pero' se ci sente Master Ruggero ci sputa..... :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco
:-NOOO non vi sputerei mai, al massimo vi spruzzo di Fengda 0.35 ahahahah
Che ci devi fare con una matita? Tanto fai solo modelli in 48 ;)
Sarebbe davvero utile a fare del wave mirror in scala 1/72 o le varie mottles dei nostri regi velivoli...uhm uhm :geek:

Per chi volesse sapere che ferro uso...
Immagine

p.s. anche Uanca ha lo stesso ferro ;)
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Messaggio da paolo72fg »

bell'acquisto :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех