P-47 d30 Thunderbolt A.m.i. Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: P-47 d30 Thunderbolt A.m.i. Revell 1/72
Vedendo le foto le coccarde non sparano come pensavo.... potresti lasciarle anche così Alessà! a te la scelta!
Altrimenti prova con la velata di grigio che ti dicevo (la proporzione va bene), oppure con un lavaggio "grasso" in grigio chiaro ad olio solo sulle coccarde.
Se riesci a fargli copiare la pannellatura, il lavaggio servirà anche per mettere in risalto l'incisione!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Altrimenti prova con la velata di grigio che ti dicevo (la proporzione va bene), oppure con un lavaggio "grasso" in grigio chiaro ad olio solo sulle coccarde.
Se riesci a fargli copiare la pannellatura, il lavaggio servirà anche per mettere in risalto l'incisione!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Questo P-47 merita assolutamente la vetrina.
Vedrai che tutta l'esperienza e le prove effettuate su questo modello contribuiranno notevolmente a rendere il prossimo kit ancora più bello.
Anche io ti consiglio di concederti una scatola di qualità elevata. In modo da lavorare più agevolmente e migliorare qualche fase del montaggio.
Occhio a non esagerare se deciderai di desaturare le coccarde
Vedrai che tutta l'esperienza e le prove effettuate su questo modello contribuiranno notevolmente a rendere il prossimo kit ancora più bello.
Anche io ti consiglio di concederti una scatola di qualità elevata. In modo da lavorare più agevolmente e migliorare qualche fase del montaggio.
Occhio a non esagerare se deciderai di desaturare le coccarde

Essere soddisfatti del proprio modello è già un bel traguardo Alessandro...
E capire i propri errori per non ripeterli lo è ancora di più!
A me sto P-47 piace... e secondo me merita...
Ok... ci sarà qualche rognetta qua e la... ma il risultato non è affatto male...
E capire i propri errori per non ripeterli lo è ancora di più!

A me sto P-47 piace... e secondo me merita...
Ok... ci sarà qualche rognetta qua e la... ma il risultato non è affatto male...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
e pensare che lo volevi buttare!
Io però aspetto foto migliori e con più luce in galleria!

Io però aspetto foto migliori e con più luce in galleria!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
alla fine è pronto per la galleria!
Per la desaturazione, se decidessi di farla, consiglio diluizione ancora più spinta fino al 90-95%. Ci metti di più ma controlli meglio il risultato. Soprattutto lascia asciugare bene tra una mano e l'altra mentre valuti l'effetto ottenuto, altrimenti ti frega.
microciccio
alla fine è pronto per la galleria!

Per la desaturazione, se decidessi di farla, consiglio diluizione ancora più spinta fino al 90-95%. Ci metti di più ma controlli meglio il risultato. Soprattutto lascia asciugare bene tra una mano e l'altra mentre valuti l'effetto ottenuto, altrimenti ti frega.

microciccio
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Stroncare? Io ti faccio i complimenti Alessandro !!
E pensare che lo volevi "frullare" 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bellissimo!! veramente un bel modellino bravo.
Appena applicherai i due / tre consigli che fin qui ti sono arrivati sono sicuro migliorerai ancora di più.
Per il resto ottimo modello e continua così.
saluti
Bellissimo!! veramente un bel modellino bravo.
Appena applicherai i due / tre consigli che fin qui ti sono arrivati sono sicuro migliorerai ancora di più.
Per il resto ottimo modello e continua così.
saluti
Da come era partito non ci avrei scommesso nulla sopra, ma la tua tenacia, qualche consiglio e anche le tue doti, hanno portato ad un risultato davvero piacevole!
Come hanno detto molti altri, stò rivalutando il P47 con le coccarde tricolore
Saluti dal Roger
Come hanno detto molti altri, stò rivalutando il P47 con le coccarde tricolore

Saluti dal Roger