Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1

Messaggio da Bonovox »

A parte le piccole sviste che ti ha fatto notare Valerio (quella del portellino la sapevo l'altra del ruotino no), devo dire e sottolineo devo dire che questo è DAVVERO un GRAN BEL MODELLO. Colorato benone, azzeccato nelle tinte, wathering perfetto...insomma Rob, non è che ti sei dopato? :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Hai visto che le MATTONELLE è meglio appiccicarle al muro? :-prrrr :-sbraco
Mi hai fatto venire voglia di Spit...!!!! :-SBAV :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

concordo con chi mi ha preceduto. Complimenti! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:E' un bel lavoro Rob!
Decal applicate diligentemente... bel weathering e bella verniciatura (a parte quella macchia dalla forma non proprio azzeccata).
Però, come mai hai riprodotto il ruotino di coda fisso? la particolarità dei Mk.VIII era il ruotino retrattile. L'Hasegawa, nel kit che hai usato, dava la possibilità di "aprire" i portellini ed estrarre la gamba del ruotino.... peccato per questo dettaglio.

P.S. se apri il tettuccio devi aprire anche il portellone d'accesso... una configurazione come la tua non l'ho mai vista....
Grazie mille Vale,sono davvero contento che ti piaccia!E farti piacere un modello non è cosa facile :lol:
Purtroppo devo darti ragione sul ruotino,siccome la scatola ne offre due,io credevo che quello che ho messo io fosse in se stesso il ruotino di coda e che l'argomento fosse chiuso li..e che il pezzo,quello ellittico della scatola da attaccare in fusoliera non c'entrasse nulla...mannaia va! :evil: Per il portellone,boh..non so,mi andava di tenerlo chiuso! Non c'e un motivo :-D grazie ancora Vale!Sul prossimo spit non sbagliero promesso!
mattia_eurofighter ha scritto:Gran bel lavoro Robè! hai reso onore al Grey nurse senza ombra di dubbio! mi piace molto come hai interpretato la livrea, e come hai realizzato il Weathering, sotto le ali è stupendo! ora sotto con il prossimo!
Grazie mille Mattia,la livrea è stato un rischio..ma sono contento che vi piaccia!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Tutto molto equilibrato e ben gestito Rob!
Montaggio, colorazione, decade, effetti speciali....anche per me il tuo miglior modello.....fino ad ora

P.s. mannaggia per il ruotino!
Grazie Guido!Fai conto che sto per iniziare un altro Spit..speriamo che lo farò piu bello ancora eh!ahaha! :-crazy
centauro84 ha scritto:hai fatto veramente un bellissimo lavoro complimenti Rob
Grazie mille Gian!!
Bonovox ha scritto:A parte le piccole sviste che ti ha fatto notare Valerio (quella del portellino la sapevo l'altra del ruotino no), devo dire e sottolineo devo dire che questo è DAVVERO un GRAN BEL MODELLO. Colorato benone, azzeccato nelle tinte, wathering perfetto...insomma Rob, non è che ti sei dopato?
Hai visto che le MATTONELLE è meglio appiccicarle al muro?
Mi hai fatto venire voglia di Spit...!!!!
Dopato?secondo me sarà stato lo studio piu che altro..fai conto che ancora non sono andato neanche una volta a mare e non mi sono nemmeno mangiato una granita,dicasi una!!!! :oops: :-sbraco Son contento Ciccio che ti piaccia,l'effetto mattonellato ho capito come evitarlo finalmente..facento tante sessioni di post differenti! :-D
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

concordo con chi mi ha preceduto. Complimenti! :-oook

microciccio
Grazie mille Paolo!!

Grazie ancora ragazzi
Cheers ALL.
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto: Son contento Ciccio che ti piaccia,l'effetto mattonellato ho capito come evitarlo finalmente..facento tante sessioni di post differenti! :-D
:twisted: Bravo Rob..bravo :twisted: ...hai capito finalmente :twisted:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

un belllissimo Spit :-oook bravo!

(per fortuna Theblacksheep me ne ha mandati ben 2..così ho di che levarmi lo sfizio anch'io ;) )
Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo RoB, bel lavoro... mi piace davvero molto !!! :-oook
Per il ruotino posso solo dire... "Porcaccia"... ne avevamo anche parlato all'inizio del tuo wip e persino nella primissima foto che avevi postato si vedono benissimo i portelli aperti in coda... vabbè, sarà per la prossima volta ! ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma chi se ne frega del ruotino! Hai fatto una bellissima colorazione con una bella armonia di post...con questo kit come hai detto tu, sei cresciuto!
Non hai fatto un passo avanti ma una bella camminata ;)

Caro saluto dal Roger
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Gran bel lavoro Rob bellissimo... anzi no..... di più..

E' BELLERRIMO :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Come disse la Loren agli Oscar?????? The winner is..... ROBBBBERRTOOOOOOOO!!!!!!
Ho visto le foto è ho urlato ROBBBBEEERRRTOOOOOO pure io anche se non sono la Loren :-prrrr
Bellissimo lavoro :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rob!!!!
Grandissimo modello.... concordo nel dire che anche secondo me questo è il miglior modello che hai fatto fino ad ora... :-oook
Bravo...
L'effetto post mi piace veramente tanto... l'hai azzeccato veramente bene :-oook

Peccato per il discorso ruotino... ma così hai la scusa buona per fare un altro Spit :-Figo

Link inserito in Elenco Gallerie
Rispondi

Torna a “Eliche”