Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

Incredibilmente,dopo un mesetto di lavoro,tra esami ed allenamento son riuscito a tirare fuori questo!
Uno Spit per me..è pur sempre uno Spit,forse ora ne reinizio un altro..sono davvero molto tentato!
L'esemplare da me scelto è un MK VIII che è stato "tradotto da un IX hasegawa con degli interventi semplici semplici :-oook
Lo Spit in discussione è il Grey Nurse,molto discusso in rete..e sinceramente,siccome il modellismo è storia ma sopratutto divertimento,ci vuole un pizzico di impavidità! :lol: Non ho voluto seguire diciamo la classica foto con la coccarda tutta rovinata,il bordo alare a momenti che cade,insomma la foto che conoscete tutti...ho optato per una resa cromatica probabile e realistica,e credo che con delle appropriate fasi di post shading possa incuriosire l'occhio :-D ..forse! :-sbraco
Intanto qui il WIP,semmai voleste dare un'occhiatina : https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 29&t=11496

Immagine
Immagine
Immagine
Polveri fondamentali per gli scarichi!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Credo di essere cresciuto un po "modellisticamente"" parlando,ho evoluto la tecnica del post e dello sbiadimento,accompagnadola anche all'uso delle polveri..spero ragazzi che il lavoro svolto vi piaccia e vi incuriosisca,ringrazio tutti gli utenti che mi hanno dato preziosi consigli durante il WIP e che mi hanno sopportato! :-lino per qualsiasi cosa,non esitate a chiedere!! :)

ps stavolta non sono contento delle foto,devo procurarmi il cartoncino blu!!Quindi vi invito qui in Sicilia a vederlo dal vivo..cosi dopo granita..e mare!! :-Figo

Cheers All!
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 2 luglio 2014, 23:49, modificato 1 volta in totale.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Re: Spitfire MK VIII "Grey Nurse" RAAF 457 Sqn. - Hasegawa 1

Messaggio da seastorm »

Ciao Rob, quanto a effetti speciali direi che hai padroneggiato la cosa alla grande! :-oook :-oook :-oook
Reginald Mitchell non potrebbe che andar fiero di un simile risultato :-D
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Rob davvero un bellissimo SPit!! immagino i problemi che ti possa aver dato la bocca ma la resa finale è superba quindi ben venga!!!!! bravissimo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook

il prossimo??? :mrgreen:
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Rob.....il tuo modello piu' bello,secondo me,da quando sto' su MT.......buono il montaggio,bella la camo,bellissimo il wethering....bravissimo!Per premio....comprati un bel kit!!!! :-Figo :-Figo :-oook :-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

seastorm ha scritto:Ciao Rob, quanto a effetti speciali direi che hai padroneggiato la cosa alla grande! :-oook
Reginald Mitchell non potrebbe che andar fiero di un simile risultato :-D
Sergio troppo gentile..se ti serve qualsiasi cosa,ci sono!Ah dimenticavo..questo Spit me lo hai dato tu!in parte è tuo!! :-D
Jacopo ha scritto:Ciao Rob davvero un bellissimo SPit!! immagino i problemi che ti possa aver dato la bocca ma la resa finale è superba quindi ben venga!!!!! bravissimo

il prossimo??? :mrgreen:
Jaco grazie!Dire "problema" per la bocca è una parola minuscola..ho dovuto tagliuzzarla in alcuni punti per farla aderire..e sparte,è pure un po errata nella forma!Vabbe meglio di niente!!
Il prossimo..sono stra tentato da un altro Spit desertico!! :-sbraco
Enrywar67 ha scritto:ciao Rob.....il tuo modello piu' bello,secondo me,da quando sto' su MT.......buono il montaggio,bella la camo,bellissimo il wethering....bravissimo!Per premio....comprati un bel kit!!!! :-Figo
Addirittura!?Grazie mille Enrì!!Grazie mille per i complimenti,stavolta mi sono divertito proprio tanto..volevo iniziare uno Spit desertico,siccome so che sara anche tra i tuoi programmi,quando lo farai,non smolecolarizzare il mio!! ahaha :-D

grazie mille ragazzi Ancora! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E' un bel lavoro Rob!
Decal applicate diligentemente... bel weathering e bella verniciatura (a parte quella macchia dalla forma non proprio azzeccata).
Però, come mai hai riprodotto il ruotino di coda fisso? la particolarità dei Mk.VIII era il ruotino retrattile. L'Hasegawa, nel kit che hai usato, dava la possibilità di "aprire" i portellini ed estrarre la gamba del ruotino.... peccato per questo dettaglio. :.-(

P.S. se apri il tettuccio devi aprire anche il portellone d'accesso... una configurazione come la tua non l'ho mai vista....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Gran bel lavoro Robè! hai reso onore al Grey nurse senza ombra di dubbio! mi piace molto come hai interpretato la livrea, e come hai realizzato il Weathering, sotto le ali è stupendo! :-oook ora sotto con il prossimo! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Tutto molto equilibrato e ben gestito Rob! :-oook
Montaggio, colorazione, decals, effetti speciali....anche per me il tuo miglior modello.....fino ad ora :-lino

P.s. mannaggia per il ruotino! ;)
centauro84

Messaggio da centauro84 »

hai fatto veramente un bellissimo lavoro complimenti Rob :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

rob_zone ha scritto:se ti serve qualsiasi cosa,ci sono!
Ok, grazie Rob, così so a chi chiedere aiuto! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”