Plaaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy Fine 27/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: Plaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy si prosegue 01/07

Messaggio da Argo2003 »

Mi chiedevo...
dato che la trumpeteeeeeeer è conosciuta per la precisione ed accuratezza degli stampi..
il velivolo reale è pieno di crepacci come il modello??? :-sbraco :-sbraco

Scusa Jac, non ti offendere...ma sto "coso" (lo scrondo volante cinese, non il tuo modello) non riesco a prenderlo sul serio.... :-D :-D :-D
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Plaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy si prosegue 01/07

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Jac....mi associo al Dakota pensiero!Ma quegli estrattori circolari nelle prese d'aria sono cosi' visibili o li hai sistemati?
P.s....pannello strumenti molto bello...ma cosi' è rappresentato acceso??
Ciao Erry se intendi i 2 estrattori all'inizio della presa d'aria si, li ci andrà una grigia per evitare che oggetti entrino nella presa d'aria! per il pit si è una "concessione" che faccio perchè sennò sarebbe tutto nero!
Cox-One ha scritto:Ciao Jacopo, visto che sei deciso nell'andare avanti con questo caccia cinese ti volevo segnalare che sul numero di Luglio di RID (rivista italiana difesa) c'è un articolo di una decina di pagine del J-10.
Oltre alla consueta descrizione tecnica e le valutazioni del caso, ci sono foto a corredo. Tutte esterne, in rullaggio e in volo. Una foto del motore nel suo insieme e del radar.
Le camo sono monocolore per quelli "operativi" e vari gialli per i prototipi.
Vedi in edicola se può esserti utile.
Ciao
Ciao Vincè ho dato un occhiata grazie ma non è molto corretto preferisco il libro sugli aerei della PLAF e informazioni prese da forum cinesi, sicuramente più accurate! e giusto per scambiare 2 chiacchere il colore giallo è degli aerei appena usciti di fabbrica, li usano anche per i test ma le colorazioni prototipo sono diverse e troppe! :-oook

rob_zone ha scritto:Bello quest'apparecchio..sembra quasi divertente Buona stuccatura!!
saluti
RoB da Messina
Grazie mille Rob!!!

Argo2003 ha scritto:Mi chiedevo...
dato che la trumpeteeeeeeer è conosciuta per la precisione ed accuratezza degli stampi..
il velivolo reale è pieno di crepacci come il modello???
Scusa Jac, non ti offendere...ma sto "coso" (lo scrondo volante cinese, non il tuo modello) non riesco a prenderlo sul serio....
Fidati i Trumpy sono tutto furchè "monta e dimentica" c'è da lavorarci un po su... un bel po! e poi non mi prendere in giro il J-10 :-prrrr

Piccolo up ho incollato le sup di controllo ( Muso e Canard NO! ) e ho stuccato la presa d'aria!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20140702_145747 di lysander90, su Flickr

E anche per oggi è tutto ora un po di controlli qui e li un po di stuccaturine e forse posso finire di lavorare sul pit :-oook :-oook
Grazie ancora a tutti ragazzi!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Plaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy si prosegue 02/07

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
sembra che la giunzione, anzi, il cratere, l'hai gestito benissimo.... propedeutico per i tuoi prossimi SM79 in resina che completerai vero???? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

sto speudo Eurofighter asiatico ha delle belle fessure...su quella che hai chiuso sulla pancia secondo me ti conveniva chiuderla prima con del plasticard e poi usare lo stucco! ;) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Scusa ma non ho capito perchè adesso hai iniziato un'Eurofighter.... :? :-sbraco Man mano che lo monti assomiglia sempre si più all'EFA! :shock:
Ultima modifica di comanche il 4 luglio 2014, 13:19, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Guido : J-10S = Jacopo : F-104
:-imp :geek: ;) :) :-D

Domanda tecnica Messere, da esperto Trombettiere :-lino : come giudichi complessivamente la qualità di questo kit se paragonato ad altre realizzazioni contemporanee del marchio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non avrei usato lo stucco sulla deriva.... in quel punto passa un'incisione che dovrai riprendere Jac. Lo stucco salta di sicuro...

Però, le ali combaciano alla grande sopra! chi l'avrebbe mai detto.... :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

operazione presa d'aria riuscita anche se avrei ancora tolto qualche lievissima sbavaturina interna. Il pit è bello e il montaggio te lo stai ben curando. Bravo Jac, ti prende proprio sto modello! :-D :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
sembra che la giunzione, anzi, il cratere, l'hai gestito benissimo.... propedeutico per i tuoi prossimi SM79 in resina che completerai vero????
saluti
Ciao Max!! grazie ma per un po non voglio sentire di trimotori :mrgreen:
mattia_eurofighter ha scritto:sto speudo Eurofighter asiatico ha delle belle fessure...su quella che hai chiuso sulla pancia secondo me ti conveniva chiuderla prima con del plasticard e poi usare lo stucco!
Ciao Matty!!! la fessura l'ho rinforzara con del plasticard quindi immersa nello stucco!

comanche ha scritto:Scusa ma non ho capito perchè adesso hai iniziato un'Eurofighter.... Man mano che lo monti assomiglia sempre si più all'EFA!
Ciao Ale! dai che non c'entra molto con l'Efa è simile ma non così tanto!

SPILLONEFOREVER ha scritto:Guido : J-10S = Jacopo : F-104
Domanda tecnica Messere, da esperto Trombettiere: come giudichi complessivamente la qualità di questo kit se paragonato ad altre realizzazioni contemporanee del marchio?/quote]
Quindi messere ponendo il J-10 come la X per ricavarlo bisognerebbe fare Guido X F-104 il tutto fratto Jacopo? :mrgreen: scherzi a parte io il 104 l'ho fatto più di una volta ora toccherà a lei farlo!!! scherzi a parte il mio commento è un po neutro ossia questo è un Kit del 2009 è in una fase di transizione infatti il dettaglio è bellissimo il fitting è un po problematico e si vedono le prime fotoincisioni oltre alle decal piuttosto belle! ma in sunto è un kit decente non è uno dei gioiellini targati Trumpy-HB sicuramente il prossimo in uscita il J-10B (la versione Stealth) sarà sicuramente migliore! :-oook

Starfighter84 ha scritto:Non avrei usato lo stucco sulla deriva.... in quel punto passa un'incisione che dovrai riprendere Jac. Lo stucco salta di sicuro...
Però, le ali combaciano alla grande sopra! chi l'avrebbe mai detto....
Ciao Valè la Ciano la devo proprio imparare ad usare come stucco, non ho scuse ormai!! detto questo ti ringrazio e visto che roba??? sopra bello ma sotto.... :-bleaa :-prrrr
Bonovox ha scritto:operazione presa d'aria riuscita anche se avrei ancora tolto qualche lievissima sbavaturina interna. Il pit è bello e il montaggio te lo stai ben curando. Bravo Jac, ti prende proprio sto modello!
Grazie mille Francè!!!!!!!

Piccoloup ragazzi mi sono concentrato un po sul Pit, motore e un'ennesima stuccaturina!

Pit con i pannelli e prima di inserire le fotoincisioni!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Aggiunte le fotoincisioni!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Riprese le stuccature sulla alette!
Immagine

Rimossa la parte inferiore della guida per il reattore per farlo "fittare" meglio!
Immagine

Ecco qui i seggiolini!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Prova a secco!
Immagine

Motore!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Carichi alari.. mancano i missimi ma questa è la configurazione che vorrei adatare!
Immagine

I serbatoi sono piuttosto grandi!, provare per credere :mrgreen:
Immagine
20140705_225846 di lysander90, su Flickr

Spero che piaccia alla prossima amici miei!!! critiche e commenti sono sempre ben accetti!!!!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Re: Plaf J-10S Vigorous Dragon 1/48 Trumpy Pit e affini! 05/

Messaggio da Rosario »

Hai verniciato il PIt a Pennello?
Immagine
Immagine