Re: Project Flanker "Terminator" Su37 1:48
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Ottimo lavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Facci godere, ti prego
...postaci un bel primo piano della zona metallara degli scarichi...

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
da paura!!!! 

Ciao Giorgio, vedo solo adesso il tuo ottimo lavoro, interessante anche la questione risalto preventivo della pannellatura, complimenti anche per il grande lavoro di taglio e cucito per adattare la conversione, ti manca poco ormai lo aspettiamo "imbasettato".
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
P.S. Come mai quel simbolo nella firma ? Hai dei trascorsi presso l'8° Stormo ?
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

- aquatarkus10
- Extreme User
- Nome: Giorgio
Ciao Fabrizio,BernaAM ha scritto:Ciao Giorgio, vedo solo adesso il tuo ottimo lavoro, interessante anche la questione risalto preventivo della pannellatura, complimenti anche per il grande lavoro di taglio e cucito per adattare la conversione, ti manca poco ormai lo aspettiamo "imbasettato".
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.![]()
grazie per i tuoi commenti e l'apprezzamento riservato a questo progetto oltre che alla tecnica utilizzata per la realizzazione.
Per la basetta, sono in attesa di ricevere i seguenti accessori: tow bar, exhaust & air intakes covers and decals (per kit Academy), Aircraft chockks & decals .
P.S. Fabrizio, come già ti spiegai nel seguente post https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 0&p=179451, trattasi del simbolo utilizzato dal Gen. Gian Mario Beltrami del 7° stormo Bombardieri Notturni di stanza a Campo della Promessa e suo è pure il motto "Aude per tenebras" "Osa attraverso l'oscurità" .
A presto e come sempre, buonissimo modellismo.
Giorgio
- aquatarkus10
- Extreme User
Salve a tutti.
Ringrazio veramente di cuore tutti per l'apprezzamento e l'interessamento rivolto a questo lavoro.
Approfitto per inserire un ulteriore passo avanti nella conclusione del modello:
La parte inferiore del modello (che ricordo trattasi di un kit Academy degli anni ottanta) è stata completamente aggiornata di rivettature e pannellature assenti

Ho completato le parti in fotoincisione sulle gondole motori ed all'interno degli intakes:

Ho dipinto sia gli interni che gli esterni dei copricarrelli, per la parte interna, prima del colore rosso, ho dato una leggera passata di nero per guadagnare maggiore profondità, ed un leggerissimo drybrush a fine pittura per risaltare i dettagli

Ecco una prova a secco:

visto da sotto:

Per maggiori info & pics: http://www.adventurephotomodels.com
Alla prossima e come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
Ringrazio veramente di cuore tutti per l'apprezzamento e l'interessamento rivolto a questo lavoro.
Approfitto per inserire un ulteriore passo avanti nella conclusione del modello:
La parte inferiore del modello (che ricordo trattasi di un kit Academy degli anni ottanta) è stata completamente aggiornata di rivettature e pannellature assenti

Ho completato le parti in fotoincisione sulle gondole motori ed all'interno degli intakes:

Ho dipinto sia gli interni che gli esterni dei copricarrelli, per la parte interna, prima del colore rosso, ho dato una leggera passata di nero per guadagnare maggiore profondità, ed un leggerissimo drybrush a fine pittura per risaltare i dettagli

Ecco una prova a secco:

visto da sotto:

Per maggiori info & pics: http://www.adventurephotomodels.com
Alla prossima e come sempre, buonissimo modellismo a tutti.
Giorgio
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Ottimo come sempre,ma hai intenzione di modificare il pezzo fornito dal kit,quello che andrà a chiudere il sotto delle prese d'aria o lo monterai così com'è?
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravo Giorgio, non ho nulla di intelligente da dire o da chiederti ma voglio comunque farti sapere che ti seguo sempre... perciò... avanti così che "the show must go on" !

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Giorgio , mi lasci a bocca aperta ogni volta che inserisci le foto, scusa ti faccio una delle mie solite domande ma gli ultimi lavori rivettature fotoincisioni le hai fatte , dopo aver aerografato la livrea superiore del su37, opp sono lavori che già avevi fatto ma hai inserito le foto solo ora?
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- aquatarkus10
- Extreme User
Salve a tutti.
Ringrazio per i commenti e l'apprezzamento riservato a questo progetto.
Questo lo stato attuale del modello:

ho iniziato a dettagliare il carrello anteriore ed ho completato la sonda di rifornimento come si può intravedere in questa immagine :

Ho rifinito la colorazione degli scarichi:

Al prossimo aggiornamento.
Giorgio
Ringrazio per i commenti e l'apprezzamento riservato a questo progetto.
Questo lo stato attuale del modello:

ho iniziato a dettagliare il carrello anteriore ed ho completato la sonda di rifornimento come si può intravedere in questa immagine :

Ho rifinito la colorazione degli scarichi:

Al prossimo aggiornamento.
Giorgio