FW190 F8 Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: FW190 F8 Airfix 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Fabrizio!!! :-oook :-oook
fabrizio79 ha scritto:eccomi qui...
navigando in internet ho trovato questa foto dell' aereo....ho notato che non ha i travetti ETC 50 sotto le ali ma questa carenatura sotto l'ala sinistra che pare una fotocamera...
fw190f8wsc500_1.jpg
foto scaricata da internet non ricordo il sito
Quando non ricordo da quale sito ho scaricato una immagine adopero la funzione "cerca immagini" di Google.
In pochi secondi ti viene restituito un elenco di indirizzi che possono aiutarti ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Fabrizio!!!! :-oook :-oook
E adesso viene il bello :-Figo :-Figo
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

libera interpretazione della mimetica invernale....non mi soddisfa al 100% però essendo la prima volta che tento una verniciatura del genere non mi dispiace troppo.... ho usato un pò l'aerografo e un pò il pennellino 5/0....sul campo gli avieri tedeschi nel 1945 non penso avessero grandi strumenti tecnici....una pennellessa e via....

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Ultima modifica di fabrizio79 il 23 luglio 2016, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

fabrizio79 ha scritto:campo gli avieri tedeschi nel 1945 non penso avessero grandi strumenti tecnici....una pennellessa e via....
Humm beh no, il velivolo da te riprodotto è molto ben documentato e il bianco lavabile venne dato a spruzzo

Immagine

foto tratta da: http://www.largescaleplanes.com

Ecco un esemplare della stessa unità, come vedi il bianco lavabile è dato a spruzzo

Convengo comunque sulla difficoltà di ricreare questa mimetica in 1/72, non so che aerografo usi, con un Badger 150 basta diluire molto il colore e aggiungere un pizzico di ritardante, così il colore non si asciuga dentro l'ugello e pui spruzzare con continuità.

Ti suggerisco di provare su un vecchio modello, in modo da trovare la corretta combinazione fra: diluizione, pressione e distanza di spruzzo.

ciauz :)
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Come aerografo ho un "Evolution Silverline fPC Two in One" con ugello da 0.20
per quanto riguarda il colore, ho usato il bianco opaco gunze diluto all' inverosimile con il suo diluente....
Ultima modifica di fabrizio79 il 23 luglio 2016, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

fabrizio79 ha scritto:Come aerografo ho un "Evolution Silverline fPC Two in One" con ugello da 0.15
per quanto riguarda il core, ho usato il bianco opaco gunze diluto all' inverosimile con il suo diluente....
in ogni caso ottimo tentativo :-)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-oook :-oook :-oook
Mi piace!!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

La camo sotto è praticamente irriconoscibile .... pare un'altro aereo :-D
Dalle foto sembra venuta bene .... forse solo le sfumate di bianco, in qualche punto, un pelettino meno sarebbe stato meglio.
Comunque, come hai detto, come prima volta c'è da essere soddisfatti .... e l'insieme è davvero gradevole.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mica male...!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rescue IGA
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
colori preferiti: Tamija
Club/Associazione: GMJ
Nome: fabio

Messaggio da Rescue IGA »

Per essere un prima volta il risultato è già rilevante...non oso immaginare cosa combinerai la prossima...Bravo buon lavoro a me piace e mi sembra molto verosimile.
Buon Modellismo
Rispondi

Torna a “Under Construction”