G-91R/1 meng 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: G-91R/1 meng 1/72
OOOOOhhhhhhhhhh.....AAAAAAHHHHHHH......UUUUUUHHHHHH.........
Senza parole!
Ciao Daniele
Senza parole!
Ciao Daniele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo Anfrea, molto belli i colori (specie il grigio) e ben interpretati visto che li fai a occhio!
saluti
Ottimo Anfrea, molto belli i colori (specie il grigio) e ben interpretati visto che li fai a occhio!
saluti
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Grazie mille ragazzi

Scrivere libri mi sembra un pò troppo
ho applicato le decals, tutte le scrittine nere le ho fatte a mano , il 2 sul fianco destro dell'aereo è volutamente messo storto come nella foto del velivolo reale .In qualche foto si vede del film delle decals, non è silvering è solo che le decals sono lucide
ora passerò ad invecchiarle
Le foto le ho fatte di fretta tibulando con la macchinetta di mio zio ... ma comunque questo è il lavoro svolto, spero vi piaccia

Immagine3 di trachio001, su Flickr

Immagine4 di trachio001, su Flickr

Immagine5 di trachio001, su Flickr

Immagine6 di trachio001, su Flickr

Immaginemod1 di trachio001, su Flickr

Immaginemod2 di trachio001, su Flickr

Immaginemod3 di trachio001, su Flickr
La prossima volta spero di fare qualche foto migliore

saluti!!!

si si dipinti con la punta di un pennellinomicrociccio ha scritto:Ciao Andrea,trachio001 ha scritto:...I rivetti sul dorso sono stati fatti a mano e ancora son da fare in altre zone ...
intendi dipinti?
microciccio

Azz, per questo non posso aiutarti molto, io utilizzo i colori citadel che a pennello sono fantastici... Purtroppo non fanno colori per aerei quindi me li devo fare io utilizzando varie misture finchè non arrivo al colore che più mi piace ad esempio il verde l'ho ottenuto con verde oliva marrone cuoio e nero , però tutto a occhio ...pensionato ha scritto: Non esito: che riferimenti mi puoi dare per i colori? SONO TROPPO REALISTICI!
Grazie mille Fabio! per quanto riguarda il lavaggio io passo direttamente all'interno della pannellatura il colore diluitissimo con un pennellino , in caso sbordo tolgo via l'eccesso con il dito immediatamente... io con il pennello e le mascherature non vado tanto d'accordo preferisco le decals , nel caso dipingo a mano alcune scritte come in questo casoRescue IGA ha scritto:Proprio ieri mi è arrivato indovina un pò? Il G91R Meng in 72 ed oggi aprendo il sito che trovo? Trachio001 che posta il suo wip sul G91R Meng 72...questa è vera fortuna. Essendo appassionato di Italian Air Force si rinverdisce il dolore nel vedere ancora una volta che marchi stranieri producano ciò che dovrebbe fare la nostra Italeri, ma probabilmente ci saranno leggi di mercato che lo impongono...Perdona lo sproloquio, mi aggiungo a quanti elogino i tuoi lavori. Li ammiro particolarmente e anche questa volta sei riuscito a stupirmi. Soprattutto nella realizzazione delicatissima della desaturazione della vernice al centro fusoliera dove il motore lavora di più e nella realizzazione dei fumi di scarico delle mitragliatrici. Forse non ho letto bene i tuoi precedenti wip, ma come realizzi il lavaggio nelle pannellature a modello opaco? Come fai a far si che non lasci alone intorno alle stesse? La forza dei tuoi lavori è nella semplicità sembra tutto semplice e magari per te lo è...Sei veramente bravo... Prima di chiudere vorrei lanciarti un idea. Alcuni famosi modellisti(che nulla hanno più di te), delle decal utilizzano soltanto alcuni particolari di difficile riproduzione quali disegni piccoli e dettagliati, il resto lo dipingono con mascherine ed il risultato è diverso magari più laborioso ma sicuramente più realistico... valuta un pò tu... secondo me potresti anche pensare a pubblicare libri nel settore...

Giusto!! infatti io non l'ho dipinto di nero ma verde scuro, forse la foto non lo fa tanto notare, farò un pò più drybrush con del verde in questa zonaRescue IGA ha scritto:Scusa l'intervento, ma ho un dubbio sul pannello antiriflesso dato che in alcune immagini l'ho visto dipinto non in nero ma in una tonalità di verde scura che sembra nero, un pò come mi sembra avvenisse sui 104 la cui colorazione era verde-nero sino al radome e poi una sorta di verde più chiaro sino al pitot...è una mia valutazione...

ho applicato le decals, tutte le scrittine nere le ho fatte a mano , il 2 sul fianco destro dell'aereo è volutamente messo storto come nella foto del velivolo reale .In qualche foto si vede del film delle decals, non è silvering è solo che le decals sono lucide

Le foto le ho fatte di fretta tibulando con la macchinetta di mio zio ... ma comunque questo è il lavoro svolto, spero vi piaccia

Immagine3 di trachio001, su Flickr

Immagine4 di trachio001, su Flickr

Immagine5 di trachio001, su Flickr

Immagine6 di trachio001, su Flickr

Immaginemod1 di trachio001, su Flickr

Immaginemod2 di trachio001, su Flickr

Immaginemod3 di trachio001, su Flickr
La prossima volta spero di fare qualche foto migliore

saluti!!!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Era già bello così con le decal poi ha preso vita
e se lo fa davvero attento a non scambiarlo per una mosca e abbatterlo hahahahaah

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Ma quant'è BELLOOOOOOO!!!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Davvero bello, sempre bravissimo!
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Quattro pagine di WIP e modello praticamente già concluso, incredibile, mimetica realizzata ottimamente come sempre! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie Andrea.trachio001 ha scritto:Grazie mille ragazzi
si si dipinti con la punta di un pennellinomicrociccio ha scritto:Ciao Andrea,trachio001 ha scritto:...I rivetti sul dorso sono stati fatti a mano e ancora son da fare in altre zone ...
intendi dipinti?
microciccio...
Poiché siamo alla fine domanda: che carichi gli applicherai?
microciccio
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta: