Dai che l'hai finito!
Next in line? Spitfire Mk.XIX - Airfix 1/72
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Next in line? Spitfire Mk.XIX - Airfix 1/72
che bello che sta venendo. Forse le foto non valorizzano al meglio lo stacco delle due tinte!
Dai che l'hai finito!
Dai che l'hai finito!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Contatta:
Grazie compaesano e ottima nota.
Spero di averci azzeccato con i colori (ammesso che sia possibile).
Ho visto comunque che la differenza di tinta sulle foto originali è molto soggetta alle condizioni di luce staccando più o meno i due colori.
Francesco
Spero di averci azzeccato con i colori (ammesso che sia possibile).
Ho visto comunque che la differenza di tinta sulle foto originali è molto soggetta alle condizioni di luce staccando più o meno i due colori.
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Ok, mi fermo qui.
L'obiettivo (un montaggio pulito) quasi raggiunto, ma almeno l'ho finito in meno di 10 sessioni. Come diceva qualcuno nel forum il prossimo modello sarà migliore.
L'obiettivo (un montaggio pulito) quasi raggiunto, ma almeno l'ho finito in meno di 10 sessioni. Come diceva qualcuno nel forum il prossimo modello sarà migliore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Al prossimo,
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
piacevole lo stacco di colore tra panza e serbatoio!
Le foto invece ritraggono il modello da molta distanza rendendo difficile apprezzarlo al meglio.
microciccio
piacevole lo stacco di colore tra panza e serbatoio!
Le foto invece ritraggono il modello da molta distanza rendendo difficile apprezzarlo al meglio.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Cicciuzzo...mi piace! Scusa...ma il lavaggio sotto l'hai fatto?
Adesso quattro belle foto (più col soggetto ingrandito) e via in galleria!!!!

Adesso quattro belle foto (più col soggetto ingrandito) e via in galleria!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Sono contento che vi piaccia.
Provo qualche foto più ravvicinata (lavoro con luce naturale e stagione/location non aiutano).
@bono
Si, sotto ho fatto i lavaggi in grigio scuro, può darsi che mi sia sfuggito qualcosa, controllo. Sopra ho invece ripreso scurendo e aggiungendo della terra di Siena ma credo di aver esagerato allontanandomi dal motore.
Francesco
Provo qualche foto più ravvicinata (lavoro con luce naturale e stagione/location non aiutano).
@bono
Si, sotto ho fatto i lavaggi in grigio scuro, può darsi che mi sia sfuggito qualcosa, controllo. Sopra ho invece ripreso scurendo e aggiungendo della terra di Siena ma credo di aver esagerato allontanandomi dal motore.
Francesco
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
veramente bello. Darei solo un tocco di opaco in più sulle ruote prima della gallery.
saluti
veramente bello. Darei solo un tocco di opaco in più sulle ruote prima della gallery.
saluti
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Francesco ottimo!
Scusami se non mi sono fatto vivo,ma per ora ho avuto troppe interruzioni tra studio e..studio
La tanica era collegata dall'interno negli MK VIII quinid all'esterno è inutile che creavi cinghie e cose varie.
Bellissimo Spit..aspettiamo la gallery!
Scusami se non mi sono fatto vivo,ma per ora ho avuto troppe interruzioni tra studio e..studio
La tanica era collegata dall'interno negli MK VIII quinid all'esterno è inutile che creavi cinghie e cose varie.
Bellissimo Spit..aspettiamo la gallery!
-
SPILLONEFOREVER
Un buon lavoro Francesco. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la zona dei raccordi Karman.
Merita però qualche foto migliore ed il suo spazio in Gallery
Merita però qualche foto migliore ed il suo spazio in Gallery