Spitfire MKV-b Trop - Tamiya 1:48
Moderatore: Madd 22
- Redcoat78
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Simone
Spitfire MKV-b Trop - Tamiya 1:48
Ciao ragazzi,
Come promesso vi posto qualche foto del mio primo modello, uno Spitfire in mimetica tropicale.
essendo il mio primo modello dopo tantissimi anni di stop al modellismo, praticamente sono ripartito dalle basi aiutato dalle kolteplici richieste che vi ho fatto sulla colorazione, il weathering, la pressione dell aerografo ect ect.
trattasi dell ormai famoso kit Tamiya, la cui qualita' credo sia senza dubbio ottima. Al kit ho semplicemente aggiunto gli scarichi del motore della Aires e le fotoincisioni Eduard che, con cockpit chiuso praticamente non hanno apportato alcun beneficio al modello..
Ci ho impiegato molto tempo, in parte dovuto al poco tempo libero, in parte alle continue interruzioni dovute a dubbi amletici ed al fatto che per ben due volte ho dovuto rimuovere il primer per problemi di diluizione (effetto cartavetro..)
Ho utilizzato colori acrilici della Vallejo ( dal prossimo modello ritornero ai Tamiya) ed i liquidi della serie Flory Models per quanto riguarda le pannellature.
la qualita non e' il massimo ma credo sia la giusta base per iniziare con entusiasmo al secondo modello (F4 Corsair sempre della Tamiya) e migliorarmi sempre di piu
Ciao!
Come promesso vi posto qualche foto del mio primo modello, uno Spitfire in mimetica tropicale.
essendo il mio primo modello dopo tantissimi anni di stop al modellismo, praticamente sono ripartito dalle basi aiutato dalle kolteplici richieste che vi ho fatto sulla colorazione, il weathering, la pressione dell aerografo ect ect.
trattasi dell ormai famoso kit Tamiya, la cui qualita' credo sia senza dubbio ottima. Al kit ho semplicemente aggiunto gli scarichi del motore della Aires e le fotoincisioni Eduard che, con cockpit chiuso praticamente non hanno apportato alcun beneficio al modello..
Ci ho impiegato molto tempo, in parte dovuto al poco tempo libero, in parte alle continue interruzioni dovute a dubbi amletici ed al fatto che per ben due volte ho dovuto rimuovere il primer per problemi di diluizione (effetto cartavetro..)
Ho utilizzato colori acrilici della Vallejo ( dal prossimo modello ritornero ai Tamiya) ed i liquidi della serie Flory Models per quanto riguarda le pannellature.
la qualita non e' il massimo ma credo sia la giusta base per iniziare con entusiasmo al secondo modello (F4 Corsair sempre della Tamiya) e migliorarmi sempre di piu
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Spitfire MKV-b Trop - Tamiya 1:48
Mi intendo poco di mimetiche WWII ma questa è una bella realizzazione. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- Nome: Davide
Bello
, visto che era tanto tempo che non modellavi non hai comunque perso la mano, normale che hai avuto dei dubbi, vai col prossimo 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Simone,
complimenti per il bel lavoro del restart.
L'unica cosa che avrei accentuato è l'opacità della finitura.
microciccio
complimenti per il bel lavoro del restart.

L'unica cosa che avrei accentuato è l'opacità della finitura.
microciccio
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Simone...!!!! Ultimamente sono un po latitante dal forum e dal modellismo....
, ma volevo complimentarmi con l'ottimo risultato che hai ottenuto con questo Spit....bella anche la versione ad "ala mozza"
!

Ciao Simone.....be' la mano non l'hai persa.....mi piace il tuo Spit....ce l'ho anch'io da fare (tutta colpa di Andrea-Kit....
)..........complimenti! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro con questo Spit!!!
hai reso molto bene la camo! c'è da dire che ultimamente c'è la spitfire mania

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Bravo Simone!
Da quello che vedo la mano non l'hai persa per niente!
Da quello che vedo la mano non l'hai persa per niente!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Molto bello..è anche molto d'effetto,peccato solo che hai tenuto il canopy chiuso..nonostante ciò,mi piace moltissimo lo stesso
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Bello, una buona realizzazione.
Unico appunto è un po troppo lucido per i miei gusti.
Complimenti.
Ciao Daniele
Unico appunto è un po troppo lucido per i miei gusti.
Complimenti.
Ciao Daniele