view_artggh.JPG
Faccio una fatica matta anche a veder bene anche le stuccature...che dite, un visore con lenti intercambiabili potrebbe essere di maggior ausilio rispetto ad una semplice lampada da tavolo?Head Wearing Magnifier
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Head Wearing Magnifier
Faccio una fatica matta anche a veder bene anche le stuccature...che dite, un visore con lenti intercambiabili potrebbe essere di maggior ausilio rispetto ad una semplice lampada da tavolo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Head Wearing Magnifier
Anche io comincio a sentire il peso degli anni ... eppure con le lenti faccio fatica a lavorare. Ok per incollaggi, posizionamenti di precisione, controllo delle finiture ..... ma lavorarci con mole, trapani, carte ..... faccio fatica ....
Non so, sarebbe da provare prima di prenderlo.
Non so, sarebbe da provare prima di prenderlo.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Un bel paio di occhiali da vicino non troppo forti e via. Non ci credevo ma è proprio vero che l'occhio si abitua subito all'aiutino. Una volta che si comincia ad usare una lente poi non se ne può fare a meno. Il brutto degli occhiali è che si appannano quando metto la mascherina......
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Per ora vanno bene i miei occhiali da nerd +2.
Non saprei ma il "togli metti togli metti" come faccio io ora forse darebbe fastidio vista la mole.
saluti
Per ora vanno bene i miei occhiali da nerd +2.

Non saprei ma il "togli metti togli metti" come faccio io ora forse darebbe fastidio vista la mole.
saluti
-
- Ancient User
Ok, ragazzi, grazie a tutti per le vostre risposte e...cerco di convivere con le leggi dell'ottica, sempre più severe con l'avanzare degli anni! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Sergio,
l'unica vera soluzione sarebbe farsi installare un bell'occhio bionico, costo a parte, come quello del Colonnello Steve Austin!
Scherzi a parte io alterno il leva e metti degli occhiali e quando serve uso la lente da tavolo.
microciccio
PS: l'aggeggio che hai postato credo sia simile a quello segnalato da Enrico.
l'unica vera soluzione sarebbe farsi installare un bell'occhio bionico, costo a parte, come quello del Colonnello Steve Austin!

Scherzi a parte io alterno il leva e metti degli occhiali e quando serve uso la lente da tavolo.
microciccio
PS: l'aggeggio che hai postato credo sia simile a quello segnalato da Enrico.
-
- Ancient User
Mi sà che hai ragione, Paolo...microciccio ha scritto:l'unica vera soluzione sarebbe farsi installare un bell'occhio bionico, costo a parte, come quello del Colonnello Steve Austin

Direi che si tratta di prodotti del tutto equivalenti per similarità delle caratteristichemicrociccio ha scritto:PS: l'aggeggio che hai postato credo sia simile a quello segnalato da Enrico.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Steve Austin, un uomo vivo per miracolo...
...lo possiamo ricostruire!
Ah ah ah, bei ricordi!!
Anche a me quel aggeggio da l'impressione di dar fastidio ma non ho mai provato e non conosco nessuno che ne faccia uso
ciao,
Ricky
Ah ah ah, bei ricordi!!
Anche a me quel aggeggio da l'impressione di dar fastidio ma non ho mai provato e non conosco nessuno che ne faccia uso
ciao,
Ricky
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Il nodo è nella parola ricostruire. C'è del modellismo in quel termine!Rickywh ha scritto:Steve Austin, un uomo vivo per miracolo...
Ah ah ah, bei ricordi!!...

Confesso

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Head Wearing Magnifier
Offtopic :
Confesso che ancora oggi , quando faccio qualche gesto particolarmente ' sportivo ' ,mi ritrovo a pensare inconsciamente a quel rumore ' t t t t t t t t ' tipico di quando si muoveva.....
Sono da ricovero ? Eggia'

Confesso che ancora oggi , quando faccio qualche gesto particolarmente ' sportivo ' ,mi ritrovo a pensare inconsciamente a quel rumore ' t t t t t t t t ' tipico di quando si muoveva.....
Sono da ricovero ? Eggia'

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

" Come furia per l'anguria !!! "