GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1/48
Moderatore: Starfighter84
- fabietto78
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1
....... Come al solito anche io di auguro buon GB Vale.....io purtroppo ho comrtato il soggetto (l' Hunter Mk9 ) ma dovendo finire ancore quello dell'annoscorso questo zompa

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Diamo un pò di colore a questo WIP.... update incoming!!

Gli abitacoli dei P-47 di produzione Republic erano verniciati nel famoso Dark Dull Green. Per riprodurlo ho "rubato" (con il suo permesso!
) la ricetta di Enrico/Enrywar67: 70% XF-26 Tamiya con 30% XF-2 Tamiya e 30% blu scuro gunze H326 (15044) (ho aumentato leggermente la proporzione per ottenere una tonalità più scura).
Con un cockpit così scuro dovevo per forza inventarmi qualcosa per mettere bene il risalto tutti i dettagli... per cui lavaggio generale con Bruno Van Dyck Maimeri scurito con del nero e, a seguire, un Dry Brush capillare con una tinta grigio medio ad olio.
Le foto col macro non mi piacciono affatto.... ad occhio nudo è tutto molto più "morbido" per fortuna!

Due ore e mezza di lavoro per completare il seggiolino.... ci credete?
Mi sono cimentato per la prima volta con le nuove cinture fatte con il tessuto simil tela (la Eduard le chiama "Fabric".. appunto!). Queste che ho utilizzato sono della HGW.
Bellissime... dettagliatissime (guardate le fibbie ad esempio), ma maledettamente complicate! impossibile far passare più di una cinta nelle fibbie quindi, per completare il lavoro, ho "barato" un pochino! ovvero, ho ritagliato alcuni pezzi e li ho incollati senza farli entrare nella fibbia...
A proposito di colla... vietato utilizzare la ciano acrilica! si corre il serio rischio che il materiale si arricci e si deformi. Personalmente ho utilizzato il Vinavil che fa presa con un attimo ugualmente.
Ad ogni modo lo sforzo profuso vale la candela.... queste cinte sono di un realismo assurdo! tra l'altro la morbidezza della "tela" fa sì che si possa dare un certo movimento alle cinture.... veramente bello l'effetto finale!
Tra l'altro mi accorgo solo ora di qualche graffietto sullo schienale del sedile... farò qualche ritocco anche se ad occhio nudo non si vede granchè.

Vista d'insieme!
Per oggi è tutto! prima di chiudere le fusoliere dovrò eseguire qualche lavoretto per aprire le prese d'aria del sistema intercooler e lo sfiato del radiatore dell'olio.... l'Academy ha chiuso tutto con una "bella" paratia di plastica purtroppo.
STAY TUNED!

Gli abitacoli dei P-47 di produzione Republic erano verniciati nel famoso Dark Dull Green. Per riprodurlo ho "rubato" (con il suo permesso!
Con un cockpit così scuro dovevo per forza inventarmi qualcosa per mettere bene il risalto tutti i dettagli... per cui lavaggio generale con Bruno Van Dyck Maimeri scurito con del nero e, a seguire, un Dry Brush capillare con una tinta grigio medio ad olio.
Le foto col macro non mi piacciono affatto.... ad occhio nudo è tutto molto più "morbido" per fortuna!

Due ore e mezza di lavoro per completare il seggiolino.... ci credete?
Mi sono cimentato per la prima volta con le nuove cinture fatte con il tessuto simil tela (la Eduard le chiama "Fabric".. appunto!). Queste che ho utilizzato sono della HGW.
Bellissime... dettagliatissime (guardate le fibbie ad esempio), ma maledettamente complicate! impossibile far passare più di una cinta nelle fibbie quindi, per completare il lavoro, ho "barato" un pochino! ovvero, ho ritagliato alcuni pezzi e li ho incollati senza farli entrare nella fibbia...
A proposito di colla... vietato utilizzare la ciano acrilica! si corre il serio rischio che il materiale si arricci e si deformi. Personalmente ho utilizzato il Vinavil che fa presa con un attimo ugualmente.
Ad ogni modo lo sforzo profuso vale la candela.... queste cinte sono di un realismo assurdo! tra l'altro la morbidezza della "tela" fa sì che si possa dare un certo movimento alle cinture.... veramente bello l'effetto finale!
Tra l'altro mi accorgo solo ora di qualche graffietto sullo schienale del sedile... farò qualche ritocco anche se ad occhio nudo non si vede granchè.

Vista d'insieme!
Per oggi è tutto! prima di chiudere le fusoliere dovrò eseguire qualche lavoretto per aprire le prese d'aria del sistema intercooler e lo sfiato del radiatore dell'olio.... l'Academy ha chiuso tutto con una "bella" paratia di plastica purtroppo.
STAY TUNED!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo Valè saranno pure 2 ore ma sono spese bene!!!!! il pit è davvero ben fatto

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
Enrywar67
bello Vale'...le cinture sono favolose! 
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
figata!! Valè se i graffi sul sedile non sono così evidenti da far trasparire il color plastica li lascerei..o ne farei di più!! 
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italer
Viene voglia di mettersi seduti e allacciare le cinture......
Ps ma 70 + 30+30 fa 130 per cento !?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ps ma 70 + 30+30 fa 130 per cento !?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Bellissimo cockpit, mi piace l'effetto vissuto ottenuto, soprattutto nella foto d'insieme.
Francesco
Francesco
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Cinture a parte, vera goduria oftalmica, la buona mano del modellista qui viene fuori proprio tutta!

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bellissimo lavoro Valerio..davvero magistrale..ben fatto!! 
-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco