grazie mille ragazzi!!!!
ho subito provveduto a correggere... si intendevo il cono del radar,o della presa d'aria che dir si voglia
allora per il soggetto sono anccora indeciso sul da farsi, la storia del Col Tomb,il mig era diverso quindi non si puo fare,comunque rimangono in pole il soggetto della box-art ma non ho ben capito le machie se erano sovra-spruzzate sul metallo o su una tinta verde ,se non ricordo male ne avevo parlato più su.
e questo

fonte
quisolo a scopo illustrativo.
l'aereo è lo stesso stesso reparto e stesso periodo credo, ma il pilota piu famoso che lo ha fatto volare è Nguyen Tien Sam,un asso con 6 abbattimenti accertati, con questo velivolo il 5020 (12 vittorie per la macchina) sembra ci sia stato un famoso combattimento con un F-4E (67-0296) il 5 luglio 1972, ma ora come ora non ho molte più informazioni di cosi.
Starfighter84 ha scritto:No... non ci sono in effetti. Come si dice a Roma... ammazza che pulciari! per pochi centesimi in più avrebbero potuto inserire anche le mascherine per le guarnizioni...
Quoto il consiglio di Francesco... il dettaglio in rilievo conviene rifarlo con un pò di sprue. Però prova a non rimuovere tutto... se riesci a filare lo sprue azzeccando le proporzioni (più o meno) del dettaglio originale... te la cavi con più facilità!
si vero che cavolo gli costava...proverò con lo sprue vediamo cosa tiro fuori....
Bonovox ha scritto:ahia...gli "anellini" in rilievo se ne sono andati...a sto punto toglili del tutto. Non è che ti vorresti avventurare in un pò di scratch riproducendoli con sprue stirato sottilissimo?
Per il cono radar quel verde mi sembra troppo chiaro (tranne se non è la luce della foto). Un ottimo riferimento per questi lavori sui sovietici è il verde Humbrol 76!

si ho visto anche i tuoi lavori,spettacolari,ma l'humbrol non lo trovo
Enrywar67 ha scritto:........vai che viene bene.....!!!!...bello il cono in "salamoia"....mi ricorda...il mio!!

(il cono è.....che avevate capito???

)
in effetti ho copiato proprio da te
manto87 ha scritto:microciccio ha scritto:Ciao Denis,
forse intendevi il cono del radar. In ogni caso secondo me dipende dall'esemplare. Se era così hai fatto bene, in caso contrario ridurre l'effetto è un attimo con una passata di aerografo.
microciccio
Concordo con Paolo, se hai una foto del tuo esemplare in particolare puoi confrontarla, altrimenti secondo me può andare bene anche così, ti posto un paio di foto nel caso non le avessi viste, i coni sono tutti diversi!
c'è una cosa che accomuna tutti la puntina rossa