Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Con rispetto e timore...TF-104 1/48 Hase

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Era Jacopo... ma lo abbiamo liberato alla fine del Model Game....
...infatti ha abiurato al termine del processo.
Quindi attenzione.
A proposito sicuro che lo vuoi fare grigio?????? Le decals coccarde tricolori della scatola hanno qualche "toppa".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

che tipo di toppa?

comunque si...non sono cosi "maniaco" e spero mi perdonerete visto il soggetto :mrgreen:

con questo faccio essercizio per il fratello più grosso in 1/32 che farò più avanti per un amico....ecco li magari avrò bisogno della vostra pignoleria :mrgreen:
Comunque i lavori procedono....ho quasi ultimato i seggiolini (molto lontani dai vostri standard) e a breve mi dedichero alla vasca del pit.

Volendo provare a fare delle cinture con nastro tamiya...quando dovrebbbero essere larghe secondo voi? vado di occhiometro?
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per le coccarde , come ti ha anticipato Max, l'Hase ha toppato alla grande. Il foglio istruzioni ti da le quattro coccarde alari e le due di fusoliera nel vecchio formato (fig.1) mentre dovrebbero essere in totale, tra superiore, inferiore e laterale, quattro nel nuovo formato (fig.2), e cioè due ai laterali della fuso e una per ogni ala nella parte sx. Comunque documentati prima con foto del modello reale e non fare lo stesso mio errore! :-oook
Fig.1.png
Fig.2.png
Per la larghezza delle cinghie ti consiglio il metodo dell'occhiometro ( :-sbraco ), fermo restando di non superare 1,2 mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao a tutti
...ragazzi mi viene un dubbio: chi era che abbiamo legato, torturato e abbandonato per avere detto eresie sul '104 alla fiera di Bologna l'anno scorso???? Ma è ancora lì a scontare la pena????
saluti
Era Jacopo... ma lo abbiamo liberato alla fine del Model Game....
Se continua a mostrare poco rispetto per L'AEREO.......niente liberazione.....si buttano le chiavi.....
pitchup ha scritto:infatti ha abiurato al termine del processo.
Siete Cattivi ragazzi :,-( :,-( ma vedrete che a breve mi riprenderò :mrgreen: (non proprio a breve sto aspettando qualcosina :-lino )
Detto questo non sapevo che l'hase avesse ciccato le coccarde, ci sarà da ricorrere agli after allora!!!

Per le cinture ti consiglio di seguire il consiglio di Francè!!!
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

Bonovox ha scritto:Per le coccarde , come ti ha anticipato Max, l'Hase ha toppato alla grande. Il foglio istruzioni ti da le quattro coccarde alari e le due di fusoliera nel vecchio formato (fig.1) mentre dovrebbero essere in totale, tra superiore, inferiore e laterale, quattro nel nuovo formato (fig.2), e cioè due ai laterali della fuso e una per ogni ala nella parte sx. Comunque documentati prima con foto del modello reale e non fare lo stesso mio errore! :-oook
Fig.1.png
Fig.2.png
Per la larghezza delle cinghie ti consiglio il metodo dell'occhiometro ( :-sbraco ), fermo restando di non superare 1,2 mm

e occhiometro sarà :mrgreen: ....ci provo, al massimo se fan Kaka lascio perdere.
Per le coccarde ho capito l'inghippo...1 sono sbagliate come forma 2 hase te ne fa mettere troppe...non male :-sbraco

Comunque, per la forma sorvolerò...tanto non finirà in nessuna mostra (come tutti gli altri miei modelli :mrgreen: ) ma metterò il numero corretto di coccarde
Grazie per le dritte, sempre preziose....io partecipo poco, ma vi leggo praticamente ogni giorno :-D

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:(non proprio a breve sto aspettando qualcosina
....ecco....ora mi hai incuriosito proprio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
Jacopo ha scritto:(non proprio a breve sto aspettando qualcosina
ANCORA?

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

Rieccomi qui con un po di aggiornamenti...

Questo e' il pit...sugli strumenti ho preferito provare a mettere la decal dedicata mentre sulle consolle laterali nastro tamiya, aerografo e dry brush

Immagine

Fatto quello ho chiuso il dragster :mrgreen:
Pressando qui e la e con un po di attenzione praticamente ho evitato lo stucco....stucco che comunque servirà altrove, ma meno ne uso meglio sto, non sono molto pratico :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per quanto riguarda il grigio della "mimetica" avete qualche alchimia da suggerirmi per creare il colore giusto?
Io ho taaaaaaaaanti tamiya ma zero gunze (opaco trasparente a parte)

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

la mia ricetta fu...H308 + 30% H311 + 5% di Bianco. :-D
Per quanto riguarda le coccarde, perchè rovinare il modello, se vuoi faccio una ricerca che se vanno bene quelle del Tornado te le mando.
A questo punto chiedo a tutti gli amici se le coccarde del Tornado ITA 1/48 possono essere usate per questo spillo.... :-D

RedKomet

Messaggio da RedKomet »

A me il 104 fa profondamente ca...re! però il tuo modello sta venendo su bene, BRAVO! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”