-)Mobius 1 il protagonista del gioco con l'aereo simbolo ossia il Raptor
-)Yellow 13 il più famoso e temuto asso dell'aviazione Eruseana (il suo aereo è il Su-37 ma visto che l'hase nn lo ha l'ha convertito nel Su-33

Detto questo la storia del gioco se interessa è la seguente:
Nel 1994 un Asteroide chiamato Ulysses1994XF04 colpì il continente Useano ma i danni vennero limitati dalla costruzione da parte di Erusea di un arma (composta da 7 cannoni antiaerei di immensa potenza ) chiamata Stonehenge, i danni furono in parte limitati ma 500.000 persone purtroppo morirono.
Gli Erusiani sfruttarono il territori abbandonati e l'immensa potenza di quest'arma per ottenere la Superiorità aerea e per conquistare più territori possibili.
Nel 2004 gli stati non riuscivano a fermare l'avanzata della potenza Eruseana quindi decisero di allearsi nell'ISAF (Indipendent States'Allied Forces) per combatterli in un unico fronte.
Il protagonista (il giocatore) entra in azione il 19 settembre 2004 durante un attacco Eruseano al QG ISAF. Il nome del Pilota è Mobius 1.
Da li in poi inizia il declino Eruseano, inizia a perdere gli scontri.
Il 19 Novembre 2004 per la prima volta si vede lo squadrone Yellow capitanato da Y.13 ma essendo reduci da un attacco alle stazioni petrolifere Eruseane le forze ISAF preferiscono il disimpegno. Erusea perde la caosidetta "invicible Fleet" affondata da una Task Force ISAF il 23 novembre 2004 guidata da Mobius 1.
Da li in poi Erusea perde uno a uno i capisaldi delle difese, aere terrestri e navali e il nome di Mobius 1 inizia a esser mormorato dai nemici e dagli alleati (i nemici lo definiscono il "nastro" per via dell'emblema).
Il 2 Aprile 2005 Finalmente le forze ISAF riescono ad ataccare per la prima volta Stonehenge. Appena inizia l'attacco le forze Eruseane richiamano da una missione appena conclusa lo squadrone Giallo ma il numero 04, l0unica donna dello squadrone, lamenta problemi al motore ma decolla ugualmente.
Appena distrutto l'ultimo cannone di Stonehenge appaiono i 5 Gialli, li inizia un combattimento impari uno vs 5 ma mobius riesce ad abbattere il Giallo 4. Dopo quest'abbattimento lo squadrone si ritira.
Da li in poi Mobius divenne conosciutissimo e prese parti alle azioni militari più famose fino ad arrivare al 19 Settembre 2005 Dove inizia l'assedio di Farbanti (la capitale Eruseana) li Mobius 1 si scontra con i 5 componenti dello squadrone e uno a uno li abbatte. Yellow 13 non fece più ritorno.
La guerra pareva finita con la capitolazione di Farbanti ma in realtà un gruppo di ribelli Eruseani integralisti prese possesso dell'isola di Megalith un complesso di Silos lancia missili usato per la difesa dello spazio ma contenente pure un missile balistico con testata nucleare studiato per gli asteroidi più grossi.
L'ISAF non può che mandare il pilota più promettente acompagnato da 8 piloti. Durante questa missione tutti hanno il soprannone Mobius infatti gli alleati sono Mobius 2- fino a 9. ovviamente il compleso è protetto dai migliori assi Eruseani l'intero squadrone Giallo tutti e 15 equipaggiati con i Su-47 Berkut.
Dopo averli abbattuti il protagonista deve disattivare le porte che conducono al missile quindi bisogna volare all'interno dei tuttnel che formano la struttura e distruggere i generatori. dopo di che bisogna addentrarsi nel tunnel più tortuoso quello che conduce dal missile, una volta distrutto bisogna uscire dall'apertura del Silos.
con questo si conclude la storia del gioco riassunta un po velocemente per non annoiarvi troppo

allora il kit dedicato al Raptor contiene il Rapace della Revell che è abbastanza brutto, mi sono deciso a cambiarlo con quello Academy per vari motivi il primo dei quali perchè è già predisposto per esser riprodotto in volo il secondo fornisce la calotta fumè corretta e ha un prezzo piuttosto ridicolo (16 spedito) oltre a questo le decal Cartograf per gli stencil sono davvero bellissime!.
Passando all'Su-33 di questo si sa già tutto ma aggiungo che il canopy non è precisissimo ma la difficoltà maggiore è stata adattare i portelli per chiudere i vani! ma superato questo è davvero un bel kit!
passiamo all'armamento allora il Raptor non ha mai avuto (nel gioco) i serbatoi, è stata una mia concessione! mentre l'armamento missilistico è corretto visto che nel gioco porta "solo" 4 AIM-120 mi pare giusto riprodurlo così!
mentre il Su-33 nella saga non si è mai visto fino al capitolo 6 e A.H. quindi ho dovuto un po improvvisare l'armaento e dopo riflessioni, ricerca di immagini ho optato per 4 Missili a medio raggio! spero che vi piacciano

Una piccola parentesi la faccio qui!, prima di tutto ringrazio l'Hasegawa per questo bellissimo progetto e vorrei mostrare com'è cambiato il piedistallo, quello centrare è dell'ultimo aereo di Ace Combat ossia una sup. davvero grossa e vuota e per riconoscerlo hanno messo solo la scritta dell'aereo ma d'ora in poi ho visto che metteranno sempre una decal grandissima dedicata all'asso oppure alla squadriglia oh alla fazione, direi che ci sta bene non pensate??

ma ora basta parlare e via alle foto! per il Wip cliccate Qui






































Foto di Gruppo!!





Ma questo progetto non potrebbe mai esser nato senza il supporto di un ottima comunità che anche se in silenzio (I soggetti presi dai giochi so che non vanno molto

Ma la persona a cui dedico il progettino è la mia compagna Sonia che oggi, tra l'altro compie gli anni e che è stata lei a "sponsorizzare" il Progetto e a sopportare le manciate di nomi che sparavo quando dovevo maschrare il Su-33




20140619_122318 di lysander90, su Flickr
Noi ragazzi ci vediamo con il 23 e poi ve tocca sorbire il J-10

p.s. i canopy del 33 è appoggiato fa uno scalino dietro ora vedo come poterlo sistemare! scusate ancora!