nannolo ha scritto:Come colori sono un pò troppo scuri per il cdl. Se vedi le foto del camel il colore è molto più chiaro. Non so se schiarendo i marroni riesci ad avvicinarti. In teoria il colore sarebbe quello della tela grezza che vira al giallo crema.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Rudi,
quoto Andrea. Per la parte inferiore ti conviene investire nell'acquisto di un colore che magari verrà utile anche in futuro.
nannolo ha scritto:... Per le centinature su scala 32 io avevo nastrato ogni centina e spruzzato il colore scurito sui bordi del nastro. La scala 72 non penso ti permetta la stessa cosa. In ogni caso come ti hanno suggerito il colore dovrebbe essere più scuro ai lati delle centine e più chiaro sopra anche per l'effetto della tela tirata dal legno. ...
In realtà Andrea la tecnica può essere usata anche in scala 1/72. Inutile dire che le ridotte dimensioni lo rendono un lavoro che richiede maggior attenzione soprattutto nel mantenimento del parallelismo e la corretta distnza tra le striscioline di nastro.
coccobill ha scritto:...
Se non ho capito male questo potrebbe essere l'effetto:
bianco sulla parte superiore che verrà verniciata di verde
nero sulla zona inferiore che verrà verniciato ocra o beige. ...
Salvo mio fraintendimento credo che gli amici intendessero dire che, mentre passi il bianco sulle creste delle ali che rappresentano le centine, accanto puoi lasciare il nero sia superiormente che inferiormente.
microciccio