CANT Z.1007bis "Alcione" - SUPERMODEL 1/72 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
- scratch builder: si
Re: CANT Z.1007bis "Alcione" Cobelligerante - SUPERMODEL 1/72
Ciao mitico Ricky! Finalmente domani con un giorno di anticipo inizio il WE...Foto in arrivo! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei in "corto finale", vai Moreno!Pliniux ha scritto:
A me questo lavoro piace..Adesso mi preparo a lucido , washing, decalco etc....

- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Eccomi qua...Sono in ritardo mostruoso sulla mia tabella di marcia ma chi va piano va sano e lontano.
Un paio di foto.
Ho incollato i trasparenti; la colla al momento della foto era ancora fresca; devo poi rifinire il tutto.

Per Ricky e tutti gli altri ecco i miei scarichi parafiamma (su una foto originale). Il lavoro è ancora all'inizio; ho fatto un po' di prove prima cercando sprue del diametro giusto e poi facendo diverse piegature....Il lavoro necessita ancora di correzioni ma la base da cui parto mi pare buona.

Lo so che sono pieno di difetti ma ci metto tutto l'impegno..poi i risultati

Un paio di foto.
Ho incollato i trasparenti; la colla al momento della foto era ancora fresca; devo poi rifinire il tutto.

Per Ricky e tutti gli altri ecco i miei scarichi parafiamma (su una foto originale). Il lavoro è ancora all'inizio; ho fatto un po' di prove prima cercando sprue del diametro giusto e poi facendo diverse piegature....Il lavoro necessita ancora di correzioni ma la base da cui parto mi pare buona.

Lo so che sono pieno di difetti ma ci metto tutto l'impegno..poi i risultati

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
D'impegno ce ne metti sempre tantissimo Moreno! vai e finisci l'Alcione! 

in questi giorni sto lavorando su un s.81 (nuovo stampo...) della Italeri che è parente stretto (sono entrambi Supermodel) del tuo 1007: alla giunzione ali fusoliera un bel pò di stucco........e vai !!! lascia perdere tabelli di marcia : con questi modelli...
- Pliniux
- Die Hard User
Dai, posta qualche foto allora!Gabriele ha scritto:in questi giorni sto lavorando su un s.81 (nuovo stampo...) della Italeri che è parente stretto (sono entrambi Supermodel) del tuo 1007: alla giunzione ali fusoliera un bel pò di stucco........e vai !!! lascia perdere tabelli di marcia : con questi modelli...

Stasera spero di poter proseguire!

al momento ho solo le due semifusoliere assemblate e le ali unite fra loro ed alle semifuoliere con tutto lo stucco su cui devo passare una mano di collante cianoacilico (che di per sè è gia buon come stucco ma aggiunto al milliput rende questo ultimo ancora più efficace) e poi devo carteggiare tutte le stuccature...Altra cosa che ho fatto è la riproduzione dei tre oblò presenti sul dorso della fusoliera che l'esemplare da me scelto con motori AR.125 (era basato a Galatina nel 1940) aveva ; naturalmente mi sto basando sull'ultima monografia della serie Ali d'Italia e sui volumetti fotografici della serie Dimensione Cielo della Bizzarri e Regia Aeronautica della Intergest.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
bel lavoro Moreno, l'impegno è indiscutibile ed il risultato lo dimostra, adesso che ha preso forma mi piace ancora di più, la foto d'insieme che hai postato rende bene l'idea di quello che ne sta uscendo, bravo!
ciao
Ricky
ciao
Ricky
- Pliniux
- Die Hard User
Troppo troppo buoni! Io vedo sempre molti difettucci....però mi piace!
Ieri sera ho rifinito la stuccatura del trasparente e alcuni particolari della livrea verde..Ho puoi chiuso il lavoro con una prima mano di trasparente sulla superficie inferiore.

Ieri sera ho rifinito la stuccatura del trasparente e alcuni particolari della livrea verde..Ho puoi chiuso il lavoro con una prima mano di trasparente sulla superficie inferiore.

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
bravo! io sto facendo delle prove con il trasparente spray su un fw 190 cavia, mi stai superando! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"