Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase Fine 19/06

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase Varie 13/06

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Bellissima la mimetica del 33!!!
Grazie mille! felice che piaccia!
rob_zone ha scritto:Se solo usassi un post-shading ed una reflex,che cosa uscirebbe da quella stanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Bellissima camo Jacopo..vai cosi! Saluti Rob da Messina
Ciao Rob grazie mille e La reflex arriva entro Agosto! il post non ci sta su questa camo sennò come vedi lo uso ;)

Lo so lo so sono una palla ma ho 5 giorni per finirli e sono un po di corsa qualche up!

oggi pomeriggio come scritto ho lucidato e dato il giallo al Su-33 ecco qui
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi ho fatto i lavaggi al Rapace quindi ho incollato i serbatoi quindi domani lucido ancora e metto le decal quindi lavaggi sulle suddette e opaco! quindi coloro i missili e vedo di finire il tutto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
20140614_000918 di lysander90, su Flickr

Ecco a voi vediamo di chiudere il progetto so che non vedete l'ora di vedermi alle prese con il J-10 :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Notte ragazzi e dai 32 gradi di oggi grazzie alla pioggia siamo a 16!!!!!! :-)P era ora!!!!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase Varie 14/06

Messaggio da Jacopo »

Eccoci il 22 è Finito!!! ora sposto il 100%delle attenzioni al Su-33 spero che vi piaccia!! mancano i lavaggi sulle decal e l'opaco!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Di solito metto solo il marchio Hase ma essendo il kit di base e gli Stencil della Academy mi pare corretto dargli il giusto peso!
Immagine
20140614_122426 di lysander90, su Flickr

Ragazzi eccoci a noi! ora tocca al 33 mancano le armi sul Rapace ma le farò assieme a quelle del Su-33 :-oook :-oook

a presto e scusatemi per la frequenza il rpossimo UP sarà con il Su-33 con i lavaggi :mrgreen: :-lino
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase decal 14/06

Messaggio da pitchup »

Ciao
Azzz. :-000 Direi propedeutico per un bel Viggen che dici????? ;)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase decal 14/06

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
Azzz. :-000 Direi propedeutico per un bel Viggen che dici????? ;)
saluti
Grazie Max se esistesse un kit decente potrei pensarci davvero! ma non adesso che per un po ne ho a basta :-000 :-prrrr

detto questo amici miei ecco il tempo fuori dalla finestra
Immagine
Immagine
Immagine

Allora mi sono messo a modellare, sono sempre alle prese con le ritoccatine varie ma almeno ho steso il colore giallo!! per i metallizzati ho dato il fondo di Steel quindi per le parti più chiare del motore ho usato un mix di Magnesium e W.Alluminium mentre la parte iniziale dell'ugello è un mix tra Mang, W. Allu. e una piccola punta di Titanium Gold spero che piaccia!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E ovviamente mi sono dedicato ai missili, piani di coda e stabilizzatori
Prima:
Immagine

Dopo:
Immagine

Quindi ho proseguito a fare lavori sul motore riproducendo i pannelli in W.Allu ovviamente le code e stabilizzatori sono appoggiati solo per mostrare com'è!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un paio di foto per mostrare come sono i 2 "piccoli" e infine l'altro di Ace Combat solo che non è dello stesso capitolo!

Immagine
Immagine
Immagine
20140615_212637 di lysander90, su Flickr

E ora??? finire di sistemare 3 macchie che non mi convincono e poi sotto a fare il bianco del Radome e delle zone ECM nelle ali, coda e davanti ai Canrd! a presto e spero che piaccia ragazzi! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase si prosegue 15

Messaggio da mattia_eurofighter »

non male Jac...la livrea sul Flanker ti è venuta bene, anche le sfumature tra i due colori del f22! :-oook

PS: occhio alle ditate! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:non male Jac...la livrea sul Flanker ti è venuta bene, anche le sfumature tra i due colori del f22! :-oook

PS: occhio alle ditate! ;)
Grazie Matty e sono stato ben atento spero di non averne lasciate dai!!! :-oook :-oook

p.s. a luglio mi ariva un altro gioellino dell saga! :-SBAV ;)
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

A vedere quei 3 aerei insieme, uno di fantasia e due esistenti, mi vengono in mente quegli arcade delle sale giochi anni 80-90 con la vista dall'alto, in cui di solito non si faceva che sparare e alla fine si doveva sconfiggere un boss! :D A parte questo, stai andando bene! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mamma mia...mi sto confondendo...!!!! :-crazy
Allora, ricapitoliamo...sul 33 ho visto na bella silverata sulla decal di dx sotto il pit...I lavaggi sui vani non li fai? Per il resto ho visto tre modelli...!!!!! :-crazy
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:sul 33 ho visto na bella silverata sulla decal di dx sotto il pit.
Il che mi confonde perchè è W.Allu non ho messo nemmeno una decal... devo ancora finirlo!
Bonovox ha scritto:Per il resto ho visto tre modelli...!!!!!
Lo shinden (quello del centro) l'ho finito diversi mesi fa!!!
Psycho ha scritto:A vedere quei 3 aerei insieme, uno di fantasia e due esistenti, mi vengono in mente quegli arcade delle sale giochi anni 80-90 con la vista dall'alto, in cui di solito non si faceva che sparare e alla fine si doveva sconfiggere un boss! :D A parte questo, stai andando bene!
In un certo senso hai ragione hahaahahaha
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bravo Jack, entrambi davvero niente male, ovviamente il 33 lo trovo più accattivante, sia per forme che per livrea, però quella pancia tutta piatta (cromaticamente) grida vendetta...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”