GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48 (agg. 27/08)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Un altro savoiardo con le ali.... te lo perdono giusto perchè sei te Rug!

Another time... have a good GB! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto:Vè se è bello stò bestione! ...
Hai più che ragione... è stupendo, trovo che alluminio e blu stiano benissimo insieme !!! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo intervente,ci stava!! :-oook

saluti
Rob da Messina :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grande Rug, scelta del soggetto eccellente e l'inizio direi promette bene. Anche io tempo fà avevo trà le mani lo stampo Airfix e sono rimasto positivamente sorpresso per il bel dettaglio, ultimamente l'Airfix stà tirando fuori degli ottimi stampi, conferma di questo il bel Merlin in 1/48. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Un altro savoiardo con le ali.... te lo perdono giusto perchè sei te Rug!

Another time... have a good GB! :-oook
Boni i savoiardi :-ice
Grazie per la cortese indulgenza o sommo amministratore ;)
davmarx ha scritto:
ROGER ha scritto:Vè se è bello stò bestione! ...
Hai più che ragione... è stupendo, trovo che alluminio e blu stiano benissimo insieme !!! :-oook
Mi fà piacere che trovi l'accostamento gradevole, ora tocca a me renderlo gustoso modellisticamente...
Grazie Davide!
rob_zone ha scritto:Ottimo intervente,ci stava!!

saluti
Rob da Messina
Ogni tanto ho delle fatte idee strane eheheh
BernaAM ha scritto:Grande Rug, scelta del soggetto eccellente e l'inizio direi promette bene. Anche io tempo fà avevo trà le mani lo stampo Airfix e sono rimasto positivamente sorpresso per il bel dettaglio, ultimamente l'Airfix stà tirando fuori degli ottimi stampi, conferma di questo il bel Merlin in 1/48. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Tornando da Riccione, mi avevi consigliato di fare un jet, ebbene ho seguito il tuo suggerimento! Dopo tre eliche mi faccio un bireattore ;)

Ecco quindi le bocche dei cannoncini sul muso modificate come descritto prima. Portate a filo dopo una sincera stuccatura di Tamiya White putty e ciano...
Immagine
Dopo aver reinciso il pannello, ho inserito il tubino in rame per riprodurre il cannoncino...ovviamente su entrambe i lati!
Immagine

Sul lato sinistro in prossimità della zona motori credo ci sia una valvola di sfogo. Ho aperto e risagomato con una fresina l'apertura. Ho poi messo un pezzo di plasticard forato e inserito ancora un tubicno di ottone per ricreare la valvola sopra citata...
Immagine

Dopo aver zavorrato di piombini da pesca il cono all'interno della presa d'aria, ho forato e ricreato con sprue trasparente quella che credo sia la camera gun...bohh
Immagine
Immagine

Per le luci sui profili alari ho voluto imitare Enry...ho allargato l'alloggiamento e incollato con la ciano due tocchetti di sprue trasparente precedendemente forati e colorati...vedremo!
Immagine

Dai, per adesso mi fermo qui...aspetto sempre il pit ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

I cannoni ora sono stupendi!!!! li hai rifatti davvero bene ma ci stava ancora meglio una bella foto con il pezzo di plastica proposto dalla Airfix :-D

per il resto sono curioso per le alucce!! e altra domanda ci metti i serbatoi sopra le ali o passi? :-crazy :-lino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bei lavoretti Rug.... i cannoncini fanno una bella figura. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Guns: ON
Lights: ON
Weights: ON
Quasi pronto al decollo...direi!
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:I cannoni ora sono stupendi!!!! li hai rifatti davvero bene ma ci stava ancora meglio una bella foto con il pezzo di plastica proposto dalla Airfix

per il resto sono curioso per le alucce!! e altra domanda ci metti i serbatoi sopra le ali o passi?
Grazie Jac...i pezzi proposti da Airfix sono ormai stati utilizzati, posso comunque fotografare quelli inferiori che sono praticamente identici solo più lunghi. Nella versione F.2 che faccio io non li prevede e ci andrà una piastra liscia. Non prevede neanche i serbatoi ausiliari sopra le ali e non ci sono nemmeno nella scatola ;)
Starfighter84 ha scritto:Bei lavoretti Rug.... i cannoncini fanno una bella figura. ;)
Beh io ci ho provato ma non fanno per me questi lavori di autocostruzione/miglioria, si poteva fare molto meglio! Vedremo una volta verniciati che faccia hanno :-D
seastorm ha scritto:Guns: ON
Lights: ON
Weights: ON
Quasi pronto al decollo...direi!
Insomma! Mi hanno appena consegnato il pit della Aires, per cui credo che adesso possiamo dire che inizia il vero lavoro ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Interventi pigrosamente bellissimi!!!! :-oook

Io continuo a prendere appunti :-lino
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”