Skyray F4D Tamya 1/72 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Skyray F4D Tamya 1/72 (agg 13/06)

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi hai già "lavato" le superfici inferiori? il colore mi sembra troppo in contrasto... spiccano molto.
Occhio alle mascherature del canopy... alcune non mi sembrano ben allineate. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'effetto sulla panza a me piace, anche se, al limite, una ulteriore spruzzata di bianco potrebbe smorzare il contrasto se troppo accentuato. Vedi te.... io lo lascerei così, tanto poi un pò di zozzaria (non troppa) aiuterà a dare vivacità ulteriore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

concordo con Valerio e Max sul contrasto elevato delle pannellature nella panza. Magari però dipende dall'esposizione della foto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Si è ancora tutto da rifinire e ammorbidire come contrasti, ho dato un primo lavaggio con l'idea di
diversificare a posteriori con ombreggiature la monotonia cromadica dei bianco.
Per il sopra vorrei dare un pre da coprire poco con la tinta base, poi un lavaggio tirando gli oli per fare un po di filtro
e successivamente rifinire con un lavoro do post mirato ma abbastanza coprente visto che questi aerei erano abbastanza puliti.
Vedremo che ne esce :?:
Starfighter84 ha scritto:Quindi hai già "lavato" le superfici inferiori? il colore mi sembra troppo in contrasto... spiccano molto.
Occhio alle mascherature del canopy... alcune non mi sembrano ben allineate. :-oook
Grazie Vale :-oook controllerò caso mai a nastro tolto rifiniro con la punta di uno stuzzicadenti .
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User

Re: Skyray F4D Tamya 1/72 (agg 18/06)

Messaggio da Gabri 62 »

Ulteriori passi verso il completamento del piccolo FORD.
Ho dato il grigio sulle superfici superiori e ho cercato di dare qualche effetto
non molto marcato visto che questi aerei erano abbastanza puliti generalmente.due -tre foto per spiegarmi meglio :)
P1010163.JPG
P1010164.JPG
P1010168.JPG
P1010169.JPG
Che ne dite? E' troppo o troppo poco ?
Dopo i lucidi sarà il caso di fare ulteriori lavaggi per mettere in risalto le pannellature? :?:

Ciao..a tutti :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Io dico la mia: va benissimo! La Navy trascurava un po' la pulizia dei velivoli solo durante la campagna in Vietnam. Sennò erano (sono) molto puliti.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

ho capito bene: hai usato il celeste per tirare le linee di preshading? :o :-oook

Il risultato migliore, secondo i miei stanchi occhi, è quello della terza foto perché nella quarta tutto è molto attenuato e passaggi successivi rischiano di far sparire il tuo lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....a me mi sembra ottimo! :-oook
Gabri 62
Brave User
Brave User

Messaggio da Gabri 62 »

microciccio ha scritto:Ciao Gabriele,

ho capito bene: hai usato il celeste per tirare le linee di preshading? :o :-oook

Il risultato migliore, secondo i miei stanchi occhi, è quello della terza foto perché nella quarta tutto è molto attenuato e passaggi successivi rischiano di far sparire il tuo lavoro.

microciccio
Ciao Paolo la terza foto è niente altro che l'effetto ottenuto "fotografato da vicino", in effetti sulla quarta foto" presa da distanza maggiore" si nota molto meno.
Diciamo che dal vivo con luce naturale si nota l'effetto reso con la foto a distanza ravvicinata. ;)

Da queste considerazioni nasce il mio dubbio su come procedere nelle prossime sessioni e cioè lasciare così come è, o fare un ulteriore lavaggetto leggero
dopo i lucidi e la posa delle decal.

Per il preshading ho usato il celeste MA non è farina del mio sacco . L'ho visto fare da un modellista su un phantom della navy con un bellissimo effetto finale
e così mi son detto quale migliore occasione per provare?

@ Alfredo &
@ Enrico
Grazie ;)

A presto Gabriele.

Immagine Immagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Gabriele,
Secondo me dovresti continuare applicando le decals e stendendo una ulteriore mano di trasparente lucido per sigillarle ed uniformare alla superficie sottostante. Potrai quindi valutare la necessità di ulteriore lavaggio. Considera che comunque dovrai effettuarlo sulle decals.
:)
Rispondi

Torna a “Under Construction”