F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Maurizio.....il prossimo sarà un Mock Up in 1:1 :-lino
Sempre più bello :-Figo
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Un lavoro di dettaglio veramente notevole !!! Complimenti !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fare i modelli in questa scala è sempre una storia infinita di dettagli da fare o rifare...uufff :shock:
Da quel che vedo, non ti spaventa questa cosa e vai alla grande...bravissimo Maurizio :-oook

Saluti dal Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sempre più bello!!! :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Grande Maurizio ! :-oook
Io trovo che il modo più semplice per riprodurre spigoli vivi in negativo (ma anche in positivo) sia di fare dei sandwich di plasticard... ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il cokpit comunica proprio senso di "affollamento". Grande Maurizio!! :)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Maurizio,

mi sono riportato in pari col WIP ed ho visto tanti bei lavori! :-oook

Per la questione del diametro dello scarico io avrei intrapreso la strada del miglioramento di quello del kit se è già corretto*.
Off Topic
Credo di doverti ancora una risposta per la deriva dell'F-16 di cui mi ero dimenticato. Se riesco domani gli darò uno sguardo.
microciccio

* Se ne hai voglia guarda se puoi sfruttare qualcosa del metodo che ho usato io per il mio ESCI in 1/72. Dal disegno iniziale ho cambiato parecchio in fase realizzativa perché allineare i flabelli singolarmente sarebbe stato un lavoraccio impensabile.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Cari colleghi, grazie per il supporto. Sono fermo con i lavori da inizio mese e mi prudono le mani :-D Almeno mi sono goduto una interessantissima visita alle basi di lecce, Gioia ed Amendola.
Per lo scarico sottodimensionato Aires, leggendo microciccio ho deciso di fare un tentativo ulteriore: Dal mio F4F Revell preso per modificare il Phantom Tamiya e farlo tedesco ho visto che lo scarico ha il diametro giusto ma é povero di particolari. Forse riesco a lavorarlo e dettagliarlo con in più il corretto nel numero di petali.
Buon modellismo a tutti.

Maurizio
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ottimi aggiornamenti cato Maury, ti sei rifatto il cockpit alla grande una sapiente colorazione ed invecchiamenti vari faranno il resto del lavoro. Tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: F 104S 53Stormo sc '96 Hasegawa 1/32

Messaggio da nannolo »

Mi ero perso il wip (perdono ). Sul cell ho visto pagina ventuno poi ho letto che stavi al pit. Inizialmente ho pensato che avevo trovato uno più lento di me :)
Poi mi sono letto tutto dall'inizio e ho capito. Stai incastonando nell'aereo tanti piccoli gioiellini....
Un lavorone di dettaglio che renderà l'aereo unico.
Bel lavoro !!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Under Construction”