GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48 (agg. 27/08)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48

Messaggio da ROGER »

Vè se è bello stò bestione!

Immagine
(fonte www.airliners.net)

Da questa foto non pare neanche metallizzato :shock:
Comunque di belli lucidi e a specchio non ne ho visti nelle foto di velivoli operativi. Per cui credo che il mio fido White Alluminium la farà da padrone, con qualche pannello in Crhome a altri più scuri...mumble mumble :|

In attesa del pit in resina, ho voluto pasticciare un pò con la plastica :-D
La versione F.2 aveva sul muso due cannoncini nella parte alta. Il kit mi dava due pezzettini di plastica con una leggera rientranza non forata a rappresentare i fori di uscita dei proiettili...bleaaa! Allora cosa ha pensato il mio cervello bacato? Li incollo, li foro con il trapanino e poi ci infilo dentro un tubino di plasticard che mi darà la giusta profondità. Temo però che verrà un Roger pasticcio ahahah
Immagine
Immagine
Ovviamente dovrò limare e portare a filo di fusoliera, stuccare attorno e carteggiare...con una fresina allargare un pò il foro e dovrebbe venire una cosa carina ;)

Mi fremono le mani abbestia!!!

Saluti dal Roger

p.s. @Bonovox - il 5° lo stò già pensando ahahah
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Rug, un piacere vederti alle prese con lo stesso modello...... :-oook
Così ho modo di "copiare" qualcosa .....senza tanto spremere il mio cervello oramai anzianotto e "monotematico".. :-sbraco

Buon GB Roger

Gigi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

anche io preferisco in generale gli esemplari mimetici, anche i grigioni. In questo caso hai comunque fatto un'ottima scelta. L'esemplare è davvero bello. :-oook
ROGER ha scritto:...anche a me piaceva a scacchi ma non ci ho le decals :? ...
Premesso che ritengo avresti potuto con tranquillità ricorrere alle tua abilità con l'aerografo io invece preferisco l'esemplare che hai scelto. :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Intanto complimenti per il IV ....io li faccio in un anno, forse :-disperat .
Ti appoggio la scelta del blu deriva .... anche se la scelta dell'aereo non è in cima tra i miei preferiti.
Ma immagino che ne tirerai fuori un bel modello. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sapevo di aver fatto la cosa giusta "congelando" il mio F2A. .....adesso so come migliorare i cannoncini :mrgreen:
:-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Che dire Parti già con un po di autocostruzione il che è davvero bello :-oook :-oook :-oook

per la bellezza non mi esprimo non mi sono mai piaciuti i motori a "8" :,-(
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48

Messaggio da nannolo »

Oh oh..... mi sa che il roger (quello che dice sempre di essere pigro ) è posseduto !
Quarto modello ! Magari lo fa pure armato stile rambo alla guerra....
Esci da questo corpo jacopo !!! :lol: :lol:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: R: GB FF.AA. Brit - ROGER - EE LIGHTING F.2 1/48

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
nannolo ha scritto:Magari lo fa pure armato stile rambo alla guerra....
Al massimo massimo portava 2 missiletti ed è uno dei motivi per cui il Bac non mi dice un Cav :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Al massimo massimo portava 2 missiletti ed è uno dei motivi per cui il Bac non mi dice un Cav
...sempre tutta 'sta violenza!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

MORO21 ha scritto:Rug, un piacere vederti alle prese con lo stesso modello......
Così ho modo di "copiare" qualcosa .....senza tanto spremere il mio cervello oramai anzianotto e "monotematico"..

Buon GB Roger

Gigi
E pensare che ero io che volevo copiare da te :? per quello che nel frattempo ho fatto altri tre modelli ahahah
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

anche io preferisco in generale gli esemplari mimetici, anche i grigioni. In questo caso hai comunque fatto un'ottima scelta. L'esemplare è davvero bello.
ROGER ha scritto:...anche a me piaceva a scacchi ma non ci ho le decals...
Premesso che ritengo avresti potuto con tranquillità ricorrere alle tua abilità con l'aerografo io invece preferisco l'esemplare che hai scelto.

microciccio
Grazie Paolo...diciamo a mia discolpa, che questa volta le mie "abilità" con l'aerografo le devo concentrare sulla buona riuscita del metal finish ;)
Ti sono grato per la fiducia nel riprodurre la scacchiera bianco rossa :-oook
Cox-One ha scritto:Intanto complimenti per il IV ....io li faccio in un anno, forse :-disperat .
Ti appoggio la scelta del blu deriva .... anche se la scelta dell'aereo non è in cima tra i miei preferiti.
Ma immagino che ne tirerai fuori un bel modello. :-oook
Grazie per i complimenti...la ricetta per finire tanti modelli:
1) avere il giusto tempo per modellare
2) avere uno spazio dedicato solo al modellismo
3) fare scelte facili di mimetiche
4) montare modelli di facile assemblaggio
5) pochissimo after da farci entrare

Cinque punti che aiutano molto a finire modelli con una certa continuità ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Sapevo di aver fatto la cosa giusta "congelando" il mio F2A. .....adesso so come migliorare i cannoncini :mrgreen:
:-oook
Caro Guido, aspetta il risultato finale dell'operazione per il miglioramento dei cannoncini.
Comunque nel caso il mio tentativo fallisse, sai cosa non fare per migliorarli eheheheh
Jacopo ha scritto:Che dire Parti già con un po di autocostruzione il che è davvero bello!

per la bellezza non mi esprimo non mi sono mai piaciuti i motori a "8"
Inganno il tempo mentro aspetto che il colore asciughi sul Seafire ;)
nannolo ha scritto:Oh oh..... mi sa che il roger (quello che dice sempre di essere pigro ) è posseduto !
Quarto modello ! Magari lo fa pure armato stile rambo alla guerra....
Esci da questo corpo jacopo !!!
Ahahahah bella Andrea!!
pitchup ha scritto:Ciao
Jacopo ha scritto:Al massimo massimo portava 2 missiletti ed è uno dei motivi per cui il Bac non mi dice un Cav
...sempre tutta 'sta violenza!
saluti
Invece io lo gradisco proprio perchè non appesantito da decine di carichi...e quei due missiletti bianchi daranno un'ulteriore botta di colore al modello ;)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”