Il kit che per suo prometto molto bene,con circa 8 stampate,propone la possibilità di un esemplare RCAF (il mio) ed uno della FAA da ricognizione marittima.

A me naturalmente piace sporco,logoro ed usato e quindi ho scelto la prima opzione!In modo tale da andare giu pesantemente con post-shading,polveri ed oli..ma naturalmente senza esagerare sul nero,quindi li mi son dovuto limitare e credo che l'effetto sia abbastanza corretto. Anche perchè da alcune foto dell'epoca risulta che i velivoli erano pienamente lavorativi sulle superfici superiori,e diciamo "scoloriti" su quelle laterali ed inferiori.
Il montaggio di per se non è difficile,però io non sopportavo di vedere neanche una micro-fessura,per cui molte volte è capitato di sverniciare e ristuccare alla ricerca della perfezione...che purtroppo a volte non ho trovato come vedrete bene

Infine il tutto è stato "impreziosito" dai due mezzi del set airfix..che in questo momento non sono incollati e che quindi posso spostare a mio piacimento.

ps la basetta non è permanente,è vecchia la ho dovuto ritoccare un po per essere un po pu presentabile,un giorno con piu tempo ne farò una nuova al 100%.
Vi lascio parlare le foto,spero che le appreziate..

Indietro nel tempo!

Che dire,sono contento del mio risultato,non se se questo rientra nei miei "best of" ma mi son divertito parecchio..perciò per chi è amamnte come me della RAF ve ne consiglio uno anche a voi!
Vi ringrazio anche per i preziosissimi consigli che mi avete dato senza i quali di sicuro non ce l'avrei fatta

Ora si pensa al prossimo lavoro..sono indeciso tra un 104 hase ed uno Spit MK VIII RAAF..boh,vedremo

critiche commenti ed insulti sono sempre ben accetti!
Cheers all
RoB da Messina