matteo44 ha scritto:Anche a me il pre non dispiace...
La cosa che mi fa paura è vedere quella bella linea di giunzione sulle fusoliere da carteggiare.... mi viene male per te

se intendi il gradino che c'è sotto l'ala... quello teoricamente doveva entrare totalmente nell'incastro ma se volevo farlo entrare dovevo limare via veramente tanta plastica. il problema è che se lo gratto via creo un buco nell'ala quindi lo lascerò così

sinceramente non mi dispiace neanche
per le giunzioni avevo provveduto a passarle con lo stucco per rendere meno visibile la giunzione tra la pancia e l'ala (così come l'ala e la parte superiore della fusoliera)
oggi ho iniziato a mascherare le parti per poi andare a stendere l'alluminio sui bordi di entrata ma... ho trovato l'estremità alare sinistra piegata e molle; per intenderci come se ci fosse dell'attack tra le due metà che smolla il tutto (anche se quello è un pezzo pieno)
mentre mascheravo si è staccata anche la vernice in quel punto
le mollette sono li per chiudere una parte d'ala che non si era incollata (ho passato la tappo verde)
il danno non è gigantesco e, credo che con una passata di vernice verrà mascherato ma rimarrà il problema dell'estremità "molle"