GB FF.AA. Brit - Handley Page Halifax MK I -Revell 1/72-
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB FF.AA. Brit - Handley Page Halifax MK I -Revell 1/72-
La lucidata è spettacolare ma il post shading ti sta facendo cadere nella trappola delle "mattonelle"....! Attendo gli sviluppi con le decals e lavaggi! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bellissimo caramellone!!! Con le decal sarà fenomenale!!!
saluti
saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Bello Rob avanti con le decal e varie .
Io credo che con l'opacizzatura l'effetto mattonella sparirà
(succede sempre)
Io credo che con l'opacizzatura l'effetto mattonella sparirà

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie ragazzi per i commenti!
) utilizzo quando posso il Gunze H30 clear. Una garanzia..il tamiya non è male,però la diluizione si deve (secondo me) avvicinare al 60 thinner - 40 lucido perchè non è molto coprente..dipende poi dalla superfice,se si ha un modellino in 72 abbastanza minuto il tamiya puo andare bene..però per uno di questi bestioni,piu il lucido copre e meglio è.
Domani vi mostrerò qualcosa!!Ti ringrazio!
Grazie mille!
Quindi..ho messo le decals ed ho fatto i lavaggi come mi avete suggerito..mi mancano le "varie",ovvero le parti piu noiose..carrelli,vano bombe e i due stabilizzatori da fare lavaggi ed opacizzare anch'essi.
Cheers all.
RoB da Messina
Fabiolous ha scritto:Che trasparente hai usato?
Inviato tramite telegramma
SPILLONEFOREVER ha scritto:Fabiolous ha scritto:Che trasparente hai usato?
Inviato tramite telegramma
Mi associo al quesito di Fabio.
Eppure Enrico (Ti ringrazio per l'appellativoEnrywar67 ha scritto:.....ma come non ricordate ...?Rob "il Caramellatore" usa il tamiya....e lo usa alla grande!

Le decals le ho gia messe Fabio..ed ho fatto anche i lavaggi!!!fabio1967 ha scritto:Ottimo Rob, con le decals diventerà ancora più bello.
Saluti
Fabio
P.S. L'autocisterna è un bijoux

Guarda Ciccio,dal vivo è molto piu tridimensionale e meno "mattonelloso",ma credo che l'opaco farà il suo lavoro..pure se cmq questi velivoli ero molto usurati,infatti se l'opaco non ammazzasse del tutto il post,io sarei soddisfatto!Bonovox ha scritto:La lucidata è spettacolare ma il post shading ti sta facendo cadere nella trappola delle "mattonelle"....! Attendo gli sviluppi con le decals e lavaggi!
Grazie Max!!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Eh si Gabry l'effetto se lo mangerà un pochino..e mi sa che cmq non interverrò piu dopo l'opaco!Gabri 62 ha scritto:Bello Rob avanti con le decal e varie .
Io credo che con l'opacizzatura l'effetto mattonella sparirà (succede sempre)
Grazie mille!
Quindi..ho messo le decals ed ho fatto i lavaggi come mi avete suggerito..mi mancano le "varie",ovvero le parti piu noiose..carrelli,vano bombe e i due stabilizzatori da fare lavaggi ed opacizzare anch'essi.

Cheers all.
RoB da Messina

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rob,Bonovox ha scritto:La lucidata è spettacolare ma il post shading ti sta facendo cadere nella trappola delle "mattonelle"....! Attendo gli sviluppi con le decals e lavaggi!
quoto queste impressioni di Francesco e mi fido dei passaggi successivi che farai!

microciccio
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
mamma mia,era una vita che non vedevo un bombardiere in 72...tanto meno così ben fatto!!
aspetto i prossimi step!!

aspetto i prossimi step!!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Bellissimo Rob!
Ormai l' hai finito...
un paio di giorni a mettere decals ( date le dimensioni...
) e poi è fatta....

Ormai l' hai finito...
un paio di giorni a mettere decals ( date le dimensioni...

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Spettacolare Rob!!!!
Lucidatura impeccabile!!

Lucidatura impeccabile!!

Sono anch'io dello stesso parere... ma confido nei prossimi passaggimicrociccio ha scritto:Ciao Rob,Bonovox ha scritto:La lucidata è spettacolare ma il post shading ti sta facendo cadere nella trappola delle "mattonelle"....! Attendo gli sviluppi con le decals e lavaggi!
quoto queste impressioni di Francesco e mi fido dei passaggi successivi che farai!![]()
microciccio

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Tutti che confidate nell'opaco..ehehe..state tranquilli che appiattirà un po tutte cose!!
Vi mostro delle cose estremamente noiose..
Eliche :
Foto penosa..boh!!
Ed infine i carrelli..dry pesante..ed ho anche ricreato il battistrada..che ho un po usurato con delle passate velocissime e diluite di Nero/marrone
Spero questa sera di Dare il lucido..cosi per farmi un po l'idea.
E poi una cosa..L'effetto "mattonella" non è prorpio sbagliato per questi velivoli,visto che le condizioni di usura erano davvero tantissime..quindi se dovesse rimanere un po,non ne sarei dispiaciuto. Poi vedremo in seguito insieme.
saluti
RoB da Messina

Vi mostro delle cose estremamente noiose..
Eliche :

Ed infine i carrelli..dry pesante..ed ho anche ricreato il battistrada..che ho un po usurato con delle passate velocissime e diluite di Nero/marrone

Spero questa sera di Dare il lucido..cosi per farmi un po l'idea.

E poi una cosa..L'effetto "mattonella" non è prorpio sbagliato per questi velivoli,visto che le condizioni di usura erano davvero tantissime..quindi se dovesse rimanere un po,non ne sarei dispiaciuto. Poi vedremo in seguito insieme.

saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Le ruote mi piacciono, però aggiungere sul battistrada una tonalità tendente più al marroncino polveroso.
Le eliche io le massacrerei un pochino di più...che dici????
saluti
Le ruote mi piacciono, però aggiungere sul battistrada una tonalità tendente più al marroncino polveroso.
Le eliche io le massacrerei un pochino di più...che dici????

saluti