Re: La vostra postazione da lavoro.

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bellissima Luca, senza scatole sembrava il rendering ;-), veramente fatta bene!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Grazie a tutti per i complimenti ...anche se quelli di Jacopo mi sembravano un cazziatone :lol: , ma ha ragione, datemi ancora qualche giorno che cerco il resto del materiale negli scatoloni rimasti e mi rimetto all'opera sui falchetti.
Fabio_lone ha scritto:Adesso però, fatti un regalo.. butta via quel manometro che hai messo sul tavolo e fattene uno che ti permetta di lavorare a dovere.
Cosa intendi Fabio, cambiare solo lo strumento di misurazione? La scala graduata è la stessa, max 2.5 bar, è solo un pò più piccolo e non ad immersione: ci sono molte differenze?
Immagine
noris64 ha scritto: Mi pare di capire che sei mancino, vero?
No no, sono destro: effettivamente la foto inganna (effettivamente quella è la mano sinistra), la postazione di verniciatura è a sinistra dell'aerografo e quindi lo impugnerò poi con la destra.
gmax ha scritto:Bravo Biscottino.
Ottima postazione, finché rimane in ordine :-lino
Esatto :( , di fatti ho cercato di avere uno uno spazio più organizzato possibile proprio perchè ....sono un disorganizzato cronico :-D
Enrywar67 ha scritto:....la tua Signora....tienitela stretta!!! ;) ;) :-oook :-oook
Eh già, anche se mi ha detto, spalleggiata da mia mamma: "tu non sei normale" "vorrei vedere se i tuoi amici sono come te", eheheh, devo fargli vedere qualche foto ma.... non le tecniche di imboscamento ed elusione modellistica dei kit.

ciao a tutti....
Luca
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

No no anzi! Mi pareva uno normale fondoscala 10-12bar . Quelli col liquido sono più precisi, ma cambia davvero poco per i nostri scopi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grandissimo Luca!!!!
Postazione davvero fantastica!!! :-SBAV :-SBAV

Complimenti... Gran bel lavoro! :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Con PC integrato matteo! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come avrete intuito... per la seconda volta nel giro di un anno e mezzo ho traslocato! una faticaccia che non vorrò ripetere per i prossimi 20 anni, almeno....! :-disperat
Conseguente al trasloco... c'è stato anche il cambio di postazione da lavoro. Devo dire che, questa volta, nel cambio ci ho guadagnato: al posto della cantinetta in cui mi eri sistemato prima ho trovato una bella "cantinona" (per gli standard cittadini è bella grossa!) di dimensioni circa raddoppiate!
Finalmente ho un tavolo bello profondo e una libreria bella capiente in cui poggiare tutti gli attrezzi che devono essere più a portata di mano. Vi dirò... c'è talmente tanto spazio rispetto a prima che dovrò farci l'abitudine! :-Figo

Bando alle ciance... vi mostro come l'ho organizzata:

Immagine

Postazione per il montaggio a destra.... e per la verniciatura a sinistra!

Immagine

Postazione principale per montaggio e finitura!

Immagine

Immagine

PC e schermo orientabile per avere sempre sotto mano documentazione e foto!

Immagine

Immagine

I materiali più "pregiati" sono ben riposti dentro una parte di libreria chiusa da sportelli.

Immagine

Immagine

Zona libreria aperta...!

Immagine

Tutto a portata di mano...!

Oggi l'ho ufficialmente inaugurata rimettendomi a lavoro sul P-47! bè... ci voleva proprio, ho modellato veramente di gusto!! :) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Complimenti Valerio, la tua cantina è arredata meglio di casa mia... ;)
Una curiosità, come ti sei organizzato per prevenire l'intrusione di "malandrini"... con tutta quella grazia di divinità io metterei minimo una porta blindata !
Dalle mie parti ogni tanto capitano furti nelle cantine, immagino che nelle metropoli sia peggio. :-bleaa
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una gioia per gli occhi Valerio :-Figo :-Figo

Queste foto sono una vera e propria istigazione al modellismo più sfrenato! :-D
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Benone ragazzo...non è che il prossimo anno ti rifai un altro trasloco? Non c'è due senza tre :-prrrr :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Finito il Trasloco???? per la postazione c'è poco da dire è perfettamente attrezzata!!!!!!! ora non resta che mettere mani al "piccolo" jug :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Varie”